|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Cavo sbagliato.. controller andato??
Salve a tutti
è possibile "rovinare" un controller eide usando il cavo a 80pin invece che a 40pin? mi spiego stavo montando un pc e l'hard disk lo recuperavo dal vecchio un tranquillo 40gb preso da un p2-300 della compaq il 40gb era stato aggiunto.. quello di serie era un 3,2gb formattato in modo strano con le utility della compaq nei primi 22mb comunque.. piglio il 40gb e l'attacco al canale eide 1 come master come al solito... la mobo era nuova e ho usato i cavi in dotazione.. uno a 40 per il masterizzatore e uno a 80 con l'hd fin dal primo momento l'hd non viene visto dal sistema il master sìci smadonno per un bel pò mettendolo su tutti i canali.. ma niente.. il master sempre ok mi accorgo del cavo errato!! strano.. non mi risulta dia problemi.. cambio il cavo... ancora nulla.. mi arrendo e rimedio un'altro hd (sempre 40gb) usato lo attacco e va.. nel riconoscimento automatico ci mette parecchio tempo... ma non sempre.. bah.. diciamo che non avevo altro tempo da spenderci sopra e mi accontento questo è successo olte un mese fa bene... da allora è la seconda volta che l'hd sparisce!! ovvero non viene più riconosciuto dal bios!!! qualche idea su cosa possa essere successo?? grazie ps per la soluzione ho già deciso di prendere un s-ata... e via
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Mah.....non credo che il cavo da 40 abbia causato danni: al massimo dovresti avere solo una limitazione della velocità...... Secondo me è un problema dell'hd...... prova a metterne un'altro.... Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.

il master sì