|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
consiglio su rete wireless in casa
ciao a tutti
ho questa configurazione 1 pc desktop s.o. - win xp pro 1 pc portatile S. O. - ubunto che utilizzo come mulo la linea è fastweb 6 Mb vorrei sapere se vanno bene questi 2 componenti che ho scelto: ap/router wireless netgear wpn824 scheda pcmcia netgear wpn511 poi x il desktop lo collego al ap via il cavo (temporaneo)visto staranno vicini secondo voi è fattibile oppure avete qualch'altra idea da proporre grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
I componenti sono adatti all'utilizzo con Fastweb e devo dire che sono anche due ottimi prodotti, a suo tempo ero tentato anch'io all'acquisto di quel router Netgear ma poi ho optato per il Linksys WRT54gx che dovrebbe avere migliori caratteristiche di portata del segnale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio x avermi risposto,infatti sono ancora indeciso sulla netgear oppure la linksys
dovrei valutare ancora e sentendo qualche altro parere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non conosco componenti sono di ottima qualità.
I problemi li avrai con Ubuntu. Linux non è Windows, non è facilissimo fargli leggere una scheda wireless. Che versione hai? Che kernel hai? Hai gli hot plug? Se hai il CD della scheda wirelss, è possibile estrarne i driver per Windows? Hai ndiswrapper? Che chipset ha la scheda wireless? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la versione di Ubunto è la 5.10 cioè l'ultima ma questo non è il problema xkè sto facendo delle prove con tutte le distro di linux.
x la scheda wireless avrò solo la pcmcia quella indicata all'inizio. cmq sulle caratteristiche dei componenti wireless che ho scelto ci sono anche i driver di linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.