|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Valenza FCE a livello universitario
Sono al 4 anno di liceo classico e ho appena saputo di aver passato l'FCE ... ora mi sorge spontanea una domanda..
Un domani, nel mondo dell'uni, quanto vale questa certificazione?? Tnks
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
da noi basta per essere esonerati dall'idoneità di ateneo per la lingua inglese. Se poi vai a fare lingue penso sia un'altra storia
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Dipende. A storia per esempio vale 3 crediti di accertamento e non devi fare altro.
Ora a Scienze Politiche vale 6 crediti di un esame obbligatorio da 9, quindi per avere il voto devi fare solo l'orale e ti salti lo scritto. A Lingue ti ridono in faccia. Dipende sia da facoltà a facoltà che da Ateneo ad Ateneo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh insomma mi pare strano. per il modo in cui è concepito lo studio delle lingue in italia io conosco alcuni laureati in lingue che avrebbero le loro facoltà a passare decentemente un fce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
L'FCE è proprio una cazzata, linguisticamente parlando... E' il livello del biennio in un liceo linguistico, per dire. Se si è studiato inglese per almeno 3 anni lo si passa ad occhi chiusi... dubito che a lingue studino meno che ad un liceo linguistico, poi chiaro che dipende da atenei/scuole etc, sicuramente qui non è così comunque... e comunque non è così legamente.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
sarebbe teoricamente vero se in una facoltà di lingue si insegnassero lingue, ma visto che con i numeri che hanno quel tipo di insegnamento risulterebbe difficile studiano letteratura/cultura, e i due o tre che conosco io di inglese oltre la grammatica conoscono veramente poco (nn parliamo delle altre lingue).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.