|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Router wireless
Allora, ho un router Wireless, sono riuscito a farlo comunicare col PC:
http://img503.imageshack.us/img503/8951/wireless4sy.jpg La mia domanda è: come faccio a fargli mandare la linea Internet in modo da collegarmi solo con il router? Ho provato anche via USB, ma non riesco a farlo andare. Ho un Kraun. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi dite come collegarmi ad Internet col router???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Hai anche modem? E' un router senza modem o un router con modem? Hai assegnato al router DNS, utente, password, ecc. della tua linea ADSL? Nelle impostazioni di rete dei PC hai messo come Gateway l'IP del router? Come hai fatto a connetterlo tramite USB? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Dove devo andare per assegnarli il tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque ... Collega il router tramite cavo alla scheda di rete del PC. Controlla sul libretto di istruzioni l'IP, l'utente e la password che ha di default. Ammettiamo che il router abbia IP 192.168.0.1. Assegna alla tua scheda di rete 192.168.0.2. Apri un browser e dai http://192.168.0.1, dai utente e password ed entri nel pannello di configurazione. Non conosco i Kraun ma la logica è sempre quella. Per la configurazione di una rete wireless, devi crearne una ed assegnargli un nome, lo stesso dovrà essere sui PC. Il nome della rete wireless sarà indicato con SSID. Ad ogni scheda di rete assegnerai un IP della stessa classe. se hai deciso di dare 192.168.0.1 al router, assegnerai al resto della rete 192.168.0.x. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
L' IP con cui entro e lo setto è: 10.0.0.x è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque può essere quello. Di conseguenza ilPC che si deve collegare al router per configurarlo dovrà avere 10.0.0.y (y diverso da x). In genere che IP usi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.