|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema hd... forse!
perche vedo l'har disk di 93GB invece che 100
anche con partition magic prima e dopo aver partizionato non c'è più spazio vuoto è normale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sposto in PdM...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Questione di unità di misura. Non sono 100 GB veri e propri ma 100.000.000.000 di byte. Poiché per passare da byte a kilobyte, megabyte e gigabyte, occorre dividere sempre per 1024 (e non per 1000):
100.000.000.000 bytes/1024 = 97.656.250 KB/1024 = 95.367 MB/1024 = 93 GB
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo discorso ci siamo, lo avevo pensato anche io, chiedevo per sicurezza, ma in realtà loro mi hanno venduto un disco con sopra scritto 100GB e non in byte |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Si lo so, sembra un comportamento un po' truffaldino, ma posso assicurarti che è sempre così: compri un qualsiasi HD da tot giga, lo formatti, installi il SO e poi ti accorgi che la capienza è inferiore a quella che ti aspetti.
Tuttavia, se fai quell'operazione che ho indicato nel mio precedente post e i conti ti tornano (cioè ottieni la capienza effettiva che ti indica il SO), allora no problem: è solo la conseguenza di questo "particolare" modo di utilizzare le unità di misura... Viceversa, se la capienza del disco rilevata dal SO risulta molto inferiore a quella che otterresti con quella serie di divisioni, allora vuol dire che c'è qualche altro problema.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si grazie, è come dici tu... 93,1GB... e pure parrotondato, ero ansioso di una conferma, perche provengo da un pc di sette anni fa con 8 GB. ma c'era anche xp montato... spero questo si comporti uguale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.