|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
aiuto su conversione divx->DVD
Salve ragazzi, ho acquisito una serie di telefilm che a me piacciono tanto dalla tv ed ora li ho tutti sul pc in formato avi. Li vorrei convertire in un dvd unico, con tutte le varie puntate...come/cosa devo fare?
Ho provato con dvdsanta, ma se gli dò tutte le puntate in pasto mi crea tanti dvd quante sono le puntate, il kè è assurdo visto ke ognuna è al max di 45min e circa 400MB...non ne vale la pena...perciò vorrei fare un dvd unico con tutto sopra, in formato DVD ovviamente perchè non ho lettori divX da salotto, per ora... grazie in anticipo byeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
unisci tutte le puntate con virtualdub.....cosi crei un unico filmato avi e poi lo passi a dvd con dvd santa.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non conosco DVD Santa
ma da quello che dici non è molto flessibile.
Se usi altro come nero vison express puoi inserire più avi decidendo anche se mettere un menù iniziale (con tanto di piccoli riquadri con titolo ed immagine , fissa o in movimento, del contenuto) per scegliere la puntata da cui partire ed i capitoli in ogni puntata nei passaggi cruciali; puoi scegliere la qualità del DVD (la risoluzione cioè) in modo da aumentare la durata a scapito della qualità arrivando anche a fare un DVD con metà righe di definizione (che però non tutti i DVD da tavolo digeriscono). E prima di bruciare il DVD puoi simulare il DVD da tavolo con tanto di telecomando. Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn posso unirle con virtualdub perchè alcuni files non me li unisce, dice che sono in formato video sconosciuto...ma non è possibile perchè li ho acquisiti con stessa risoluzione, stesso pezzo...insomma l'ho fatto io ed ho usato sempre lo stesso sistema...boh...proverò il vision express...e vi farò sapere...
grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Con Intervideo windvd creator trascini i filmati fino a che il dvd è pieno...puoi mettere effetti di transizione tra un episodio e l'altro.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
salve a tutti. permettetemi di usare questo topic, visto che si è parlato di virtualdub.
ho appena scaricato il programma, ma non sono ancora riuscito a capire come si tagli un file divx in 2 o + parti. qualcuno di voi mi può aiutare per favore? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ekkoti due pagine con guide facili facili (perchè facile è, in effetti, il lavoretto che devi fare
http://www.videomakers.net/index.php...sk=view&id=823 (senza illustrazioni) http://assistenza.tiscali.it/guide_rapide/virtualdub/ (con illustrazioni) (ma io ti consiglio la prima perchè è più completa, al limite dalla seconda ti vedi solo le img) bye
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.