|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
2005FPW o Philips 200W6CS per pc e dvd?
Ciao a tutti.
Scusate l'ennesimo post ma mi serve un consiglio. Vorrei prendere un monitor 20" 16:10 da usare con il pc e per vederci i dvd. Non volendo svenarmi, ho ristretto la scelta fra: Dell 2005FPW che e' in offerta Philips 200W6CS, dovrebbe essere un PVA e costa sui 440 euro Hanno entrambi 3 anni di garanzia. Quale mi consigliatre? Tenete presente che mi servono le entrate s-video e composito, quindi nel caso scegliessi il philips dovrei aggiungerci un tuner esterno. Gioco saltuariamente, ma mi guardo spesso dvd. Il dell ha anche il pivot mi pare. Grazie a tutti dei consigli. Ale from India
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up...
Nessuno sa darmi un consiglio?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Lugano
|
Più o meno ho anch'io lo stesso dubbio, anche se pendo per il Philips. Ho un 150p2 da quasi 5 anni e questo pesa nella decisone.
Sui dati tecnici. Il Dell 2005FPW e il Philips 200w6cs hanno lo stesso pannello S-IPS della LG-Philips cioè il LM201W01. Quindi la scelta dipende più da altri fattori come la qualità generale e l'ergonomia. Il Philips probabilmente prevale per la prima (il 2005 è famoso per i suoi problemi di backlight bleeding) mentre il Dell per la seconda (pivot e porte USB). Sulla qualità di Dell poi ci sono grossi punti interrogativi, e lo dice uno che ha un notebook Dell. Detto tutto questo, bisogna aggiungere che da gennaio è disponibile la versione nuova del Philips (denominato 200w6cs/00) che monta un pannello migliorato (800:1 e 8ms contrasto) anche se ha la stessa sigla (LM201W01). Da prendere con le pinze vista la confusione che c'è sulla questione pannelli: dovrebbe essere lo stesso del nec LCD20WGX2. Nota finale: il dell nuovo 2007wfp monta lo stesso pannello S-IPS ma nella versione 16ms, oppure un PVA. In entrambi in casi presenta banding di colore più o meno forte. Quindi penso che sia da evitare fino a che la questione non viene risolta. Per quello che riguarda il nuovo Philips invece lamentazioni in questo non ne sono arrivate (esempio) . Ultima modifica di francescoch : 05-05-2006 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
ti ringrazio per l'esauriente risposta. Mi potresti spiegare meglio i problemi del Dell?backlight bleeding significa che l'illuminazione non e' uniforme o che si vedono le lampade? Ed i tempi di risposta? 16 ms per il 2005 e 8 per il nuovo 200w6cs? Anch'io ho un notebook dell e non mi sembra malissimo! Ultima cosa: a me che servono gli ingressi s-video e composito, che tuner esterno consgilieresti nel caso prendessi il philips? E dove prendere il philips? Ne ho visti della magnex e della grandtec, costano sui 100 euro... Grazie mille!
![]() |
#5 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Lugano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, la disuniformita' di illuminazione ce l'ha anche il mio 17" acer,dopo che e' tornato dall'assistenza (hanno risolto un problema e ne hanno creati 3, 2 pixel e l'illuminazione...) Comunque la scelta si fa difficile. 3 giorni fa volevo prendere il Philips, 2 giorni fa il dell, oggi non so! Forse mandando una mail allo shop e chiedendo se hanno il philips con il pannello nuovo conviene quello.. Per concludere, proprio perche' il Philips non ha le entrate s-video e composito mi serve un tuner esterno che entra nel monitor in vga e mette a disposizione entrate + antenna. Tu hai deciso? Dove comprerai? Grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Philips Ordinato!
Alla fine ho ordinato il philips... tu che hai fatto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.