|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
|
non riesco a installare xp!
incredibile, farò la figura del lammah ma mi da un'errore assurdo... ho comprato un nuovo hd sata2 (messo come sata1 perchè la mia mb supporta solo l'1) da 250gb, ci ho creato dentro 5 partizioni: una da 30gb per winxp (mi sa che l'ho un po' sovradimensionata...), una da 10gb per fare un'immagine di backup del sistema pulito, una da un bel po' di giga per dati, poi una da 5 gb per linux e una da 2 linux swap...
nell'installazione di win ovviamente scelgo la prima partizione ma mi dice che sul disco non ci sono partizioni compatibili! ![]() ho provato a cancellare le 2 partizioni linux, rifare la prima partizione... nada! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ma scusami C:\ l'hai formattata in NTFS o è ancora RAW?
![]() Poi una cosa...ma come lo hai partizionato se l'HD è nuovo?? 5 GB per linux: son pochi...min 10 GB ![]() 30 per win + programmi...son ideali. |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
ecco appunto, formattala in ntfs e vedrai che andrà liscio
![]() Con PM vacci piano: quando devi ridimensionare una partizione...prima defragga ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ma nn lo leggete il forum? ogni volta qualcuno che ha problemi con gli hd e casulamente ha usato partition magic... o xchè ha fatto una cosa che i può fare tranquillamente anche con il solo xp, o xchè nn ha defframmentato o x altri motivi...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
@naso:un programma interno a xp per fare partizioni?? questa mi è completamente nuova! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
e lo stesso lo puoi fare con gestione disco direttamente da windows... metti il disco nuovo e lo partizioni in tutte le maniere che vuoi. da riga di comando, digita diskpart... eccoti i prg interni a windows x partizionare un disco. tu nn hai detto che lo volevi ridimensionare o che volevi cambiare la partizione esistente... hai detto che hai preso un disco fisso nuovo e che lo hai partizionato con pm.... io uso i prg freeware compresi in windows...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.