|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[foto] Castello nelle nebbia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
beh..diciamo che ......c'è moolto da lavorare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Sembra un crop al 10000%
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sempre canon a610?
è la sacra di s.michele, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
taglio brutto, soggetto mal posizionato, qualità prossima a zero
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tenete conto che l'ho fatta in macchina, con una nebbia parecchio fitta, e ho giusto contrastato un po' la foto originale, nella quale si distinguono a malapena i contorni della montagna col castello..Si può migliorare in qualche modo o è proprio da buttare ![]() Quote:
Adesso che ci penso, potrebbe essere la sacra di s. michele, dato che sapevo fosse da quelle parti, ma nn ne sono sicuro, non conosco per niente la zona.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Questo e' l'entusiasmo di volere usare un giocattolo a tutti i costi anche se in quel momento non e' il caso.
Facevi bene ad andare a bere un bel caffe' caldo. Offro io. Ma la macchina fotografica accendila quando vedi qualcosa di bello, non quando non lo vedi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...sono errori che ci possono stare soprattutto quando ti avvicini a un mondo nuovo e sconosciuto come è x me la fotografia ora
![]() ![]() Tecnicamente posso ammettere che la foto sia pessima, in quanto proprio non si vede nessun dettaglio, ha poco contrasto, è piatta, tutto quello che vuoi. Ma imho è proprio questa la sua forza, ciò che mi piace di questa foto è il senso di solitudine che mi trasmette, forse provocato dalla sua estrema piattezza, da quel chiaroscuro lievemente accennato che permette di scorgere giusto la sagoma di quel castello solitario fra le montagne... Il mio intento però non era dimostrare la mia "tecnica", ma semplicemente volevo vedere se esisteva qualche altro "pazzo" che poteva apprezzare questa foto (nel senso che veniva attratto per qualche sensazione evocata dalla foto). Fidati che normalmente (e anche in quel caso) non accendo la macchina a caso giusto per usare il nuovo giocattolo...se decido di scattare una foto è perchè vengo colpito da un soggetto->mi viene una pseudoidea di foto->vedo cosa riesco a tirare fuori scattando...e se mi piace provo a metterla in discussione sentendo altri pareri...il forum esiste per questo, no? Ah, comunque, faccio anche foto "normali" e + "belle" (stavolta non solo a mio parere), e qualcuna l'ho postata sempre in questa sezione... byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
tecnica a parte, a me non trasmette niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
a me trasmette incredulità,amarezza un pizzico di indifferenza e perchè no?Un po di malinconia...hehehe questa foto è di una rara tristezza
![]() ps.scherzo naturalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con una 'passatona' di NeatImage e una conversione in bn forse si può migliorare parecchio.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
A me piace...questo castello immerso nella nebbia...ha un non so che di misterioso!
![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
diciamo che la foto ha una pessima qualità quasi irrecuperabile ma beh l'atmosfera c'è la tecnica no composizione no...
saggetto da interpretare meglio...magari ripassaci ritrova le stesse condizioni atmosferiche e impegnatici un po' di più ![]() ciauz
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
così la vedo più comunicativa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Ragazzi grazie a tutti per i commenti e le critiche, molto costruttive
![]() Provo a risp uno x uno: Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Originale: ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.