|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
pulizia codice php
ciao a tutti,
ho parecchie linee di codice non identate correttamente (alle volte tab, alle voltespazi), o spazi alla fine di righe non voluti, esiste qualche genere di sw che può correggere quantomeno le identazioni in modo automatico? non mi va di esaminare migliaia di righe... thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io ho dovuto sistemare un progetto con più di 200 files con un numero di righe compreso tra le 500 alle 2000 righe per file.... mi sento male solo a ripensarci...
se vedo qualcuno scrivere codice non indentato correttamente o con spazi messi a c@zzo di cane come minimo lo prendo a testate sulle gengive... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io odio i programmatori che usano gli spazi al posto dei tab
quante centinaia di righe di codice che ho dovuto sistemare in passato... mado
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Fai uno script php, che prende un testo e te lo restituisce despaziato e intabulizzato...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
E comunque non è un'idea pazzissima... Ora quasiquasi provo... Ipotizziamo di cambiare il testo in modo che ogni 4 spazi venga messa una tabulazione e vediamo che succede...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
php non è nato per fare parser
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Io con vim uso alcuni di questi settaggi:
Codice:
set tabstop=2 set shiftwidth=2 set expandtab Codice:
:retab
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
prendi ad esempio php gtk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

quante centinaia di righe di codice che ho dovuto sistemare in passato... mado