|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Aosta
|
domanda su oil company
Vorrei sapere che cosa significa la dicitura "integrated oil field service company", magari con qualche nome di azienda reale e descrizione delle attività. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Si tratta di una compagnia che offre servizi per tutte le attività di campo relative all'estrazione di idrocarburi. L'argomento è abbastanza vasto; una dicitura del genere è comunque propria di una compagnia che si occupa di tutte le attività relative all'estrazione ed associate (prospezioni, perforazioni, costruzione di pozzi, sollevamenti, pompaggi, misure ecc.).
Questo sito o quest'altro mostrano esempi di grandi aziende del genere.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
la Saipem no?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie, per le risposte.
Ho scoperto che la socità in questitone si chiama Cyrus Technologies con sede in Kuwait ed è molto piccola... Qualcuno la conosce? O conosce il kuwait? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La compagnia non l'ho mai sentita. Però conosco molto bene il Kuwait. Che vuoi sapere?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sono stato in Qatar, ma non a ras laffan; però conosco il posto
che feedback hai avuto?? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pensavo che ci dovessi andare e che qualcuno ti avesse raccontato qualcosa sul posto
![]() |
#11 |
Junior Member
|
allora mi piacerebbe conoscere:
stile di vita in kuwait per gli occidentali (alloggiamenti, periodi di riposo, svaghi, ecc); costo della vita; tipi di contratto kuwaitiani che possono offrire per un assistente ingegnere elettronico; i relativi montanti oppure quanto si prenderebbe per una società occidentale che cibi si mangiano; che impressione dà il sistema sanitario; com'è la gente; e penso che per ora possa bastare... grazie in anticipo!!! Ps: mi han dato del materiale, ma voglio impressioni indipendenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||||||
Senior Member
|
Allora, andiamo con ordine:
Quote:
Per il lavoro: se lavori 5 giorni su 7 lavorerai dal sabato al mercoledì, se lavori 6 su 7 dal sabato al giovedì. Il giorno di festa è venerdì, non domenica. Svaghi: il concetto di "svago" è un po' diverso da quello italiano. Si va in giro per centri commerciali, a cena fuori, al mare (al sud ci sono delle spiagge), più tutta un'altra serie di attività specifiche che vengono organizzate da dei gruppi. Pericoli e contrattempi: direi nessuno, è un paese molto sicuro. La microcriminalità che c'è da noi è praticamente inesistente: puoi tranquillamente andare a fare la spesa lasciando in macchina il PC ed il portafoglio, nessuno lo toccherà. L'unico problema forse è il traffico, ma ci si abitua. Le strade comunque sono tra le migliori del mondo, come anche in altri stati del Medio Oriente: piu corsie di cui due di emergenza (c'è anche a sx della corsia di sorpasso), completamente illuminate, ecc. Ovviamente ci sono delle leggi e delle regole da rispettare, ma questo è un discorso che vale per tutti i Paesi in cui si è ospite. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se andrai in Kuwait sarai anche tu un immigrato: se rispetti le leggi e la cultura del posto sarai accolto favorevolmente, e nessuno pretenderà che tu debba integrarti (per quanto imparare un po' di arabo è sicuramente un'ottima cosa). Ovviamente se non segui quanto sopra potresti avere qualche problema. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
grazie dell informazioni che mi hai fornito.
ora sono riuscito a scucire il montate dell'offerta che di circa 2,5 volte più piccolo di quello che avevi supporto. Può essere? O non è un tipico stipendio del settore? Confermi che in kuwait non ci sono tasse? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tasse non ci sono in Kuwait; però devi pagarle in Italia, si tratta di redditi prodotti all'estero, e questo anche se prendi la residenza in Kuwait, a meno che tu non faccia contemporaneamente l'abbandono della residenza italiana. Qual'è la durata del contratto?
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 21-08-2007 alle 04:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Prima del 1° gennaio 2001 i redditi da lavoro dipendente prestato all’estero, in via continuativa e come oggetto esclusivo del rapporto, erano esclusi dall'imponibile; adesso non più, per effetto del decreto legislativo 314 del 1997, a meno che tu non abbandoni completamente l'Italia.
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Allora ho fatto presente che i numeri sono un pò bassini... nonostante ciò mi vorrebbero "colloquiare".
Avete consigli su che cosa chiedere di preciso sul kuwait e sull'attività? Che cosa posso chiedere/fare per verificare che una azienda kuwaitiana esista? come sempre grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
- cosa è incluso nel salario e cosa è escluso (casa, auto, assistenza medica, telefono, viaggi per tornare in Italia quanti e quanto frequentemente) - se dovrai trasferire la residenza in Kuwait (le pratiche presso lo sponsor per ottenere i visti, le visite mediche per il civil ID, la patente ecc. sono a cura dell'azienda che ti assume) e relative delucidazioni sul trattamento fiscale - orari di lavoro Per sapere se l'azienda esiste fatti dare da loro i recapiti in kuwait (indirizzi e telefono). In ogni caso essi devono fare presso il consolato una serie di pratiche prima che tu parta (es. traduzione e bollatura del certificato di laurea).
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
caspita, ma offrono 1700 euro al mese per andare a inculandia? le cifre che ho sentito sinora sono moooolto più appetitose. non c'è bisogno di andare fino in kuwait per quel mensile.
tutto questo escludendo eventuali benefit e/o promesse di carriera varie..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.