Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 11:12   #1
heroth
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Aosta
domanda su oil company

Vorrei sapere che cosa significa la dicitura "integrated oil field service company", magari con qualche nome di azienda reale e descrizione delle attività. Grazie
heroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:14   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Si tratta di una compagnia che offre servizi per tutte le attività di campo relative all'estrazione di idrocarburi. L'argomento è abbastanza vasto; una dicitura del genere è comunque propria di una compagnia che si occupa di tutte le attività relative all'estrazione ed associate (prospezioni, perforazioni, costruzione di pozzi, sollevamenti, pompaggi, misure ecc.).

Questo sito o quest'altro mostrano esempi di grandi aziende del genere.
Old 15-08-2007, 16:25   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Si tratta di una compagnia che offre servizi per tutte le attività di campo relative all'estrazione di idrocarburi. L'argomento è abbastanza vasto; una dicitura del genere è comunque propria di una compagnia che si occupa di tutte le attività relative all'estrazione ed associate (prospezioni, perforazioni, costruzione di pozzi, sollevamenti, pompaggi, misure ecc.).

Questo sito o quest'altro mostrano esempi di grandi aziende del genere.
schlumberger
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:03   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
la Saipem no?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:06   #5
heroth
Junior Member

grazie, per le risposte.
Ho scoperto che la socità in questitone si chiama Cyrus Technologies con sede in Kuwait ed è molto piccola...
Qualcuno la conosce? O conosce il kuwait?
Old 16-08-2007, 20:32   #6
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heroth Guarda i messaggi
grazie, per le risposte.
Ho scoperto che la socità in questitone si chiama Cyrus Technologies con sede in Kuwait ed è molto piccola...
Qualcuno la conosce? O conosce il kuwait?
La compagnia non l'ho mai sentita. Però conosco molto bene il Kuwait. Che vuoi sapere?
Old 16-08-2007, 20:33   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
La compagnia non l'ho mai sentita. Però conosco molto bene il Kuwait. Che vuoi sapere?
sei stato anche a ras laffan in qatar?
Old 16-08-2007, 20:39   #8
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sei stato anche a ras laffan in qatar?
sono stato in Qatar, ma non a ras laffan; però conosco il posto

che feedback hai avuto??
Old 16-08-2007, 20:41   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
sono stato in Qatar, ma non a ras laffan

che feedback hai avuto??
feedback su che?
Old 16-08-2007, 20:43   #10
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
feedback su che?
pensavo che ci dovessi andare e che qualcuno ti avesse raccontato qualcosa sul posto
Old 16-08-2007, 20:55   #11
heroth
Junior Member

allora mi piacerebbe conoscere:
stile di vita in kuwait per gli occidentali (alloggiamenti, periodi di riposo, svaghi, ecc);
costo della vita;
tipi di contratto kuwaitiani che possono offrire per un assistente ingegnere elettronico;
i relativi montanti oppure quanto si prenderebbe per una società occidentale
che cibi si mangiano;
che impressione dà il sistema sanitario;
com'è la gente;
e penso che per ora possa bastare...
grazie in anticipo!!!

Ps: mi han dato del materiale, ma voglio impressioni indipendenti...
Old 16-08-2007, 20:56   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
pensavo che ci dovessi andare e che qualcuno ti avesse raccontato qualcosa sul posto
mi sarei già licenziato

no no, è che la roba che sto seguendo va laggiù
Old 18-08-2007, 07:21   #13
Northern Antarctica
Senior Member

Allora, andiamo con ordine:

Quote:
allora mi piacerebbe conoscere:
stile di vita in kuwait per gli occidentali (alloggiamenti, periodi di riposo, svaghi, ecc);
In genere gli occidentali vengono alloggiati in dei condomini più o meno grandi, in città o nei sobborghi (dipende in quale zona del Kuwait vai a lavorare, se lavori a Kuwait City abiterai lì, se invece lavori al sud è più probabile che tu vada ad abitare a Fahaheel e dintorni). Tali condomini hanno parcheggio auto, piscina, palestra e talvolta incluso nel prezzo ci sono la connessione Internet e le pulizie di casa. La qualità varia molto, dipende dalle zone. Come anche a Dubai, Bahrein ed in altri posti in medio oriente ci sono molti edifici in costruzione, in poco tempo vengono creati interi quartieri.

Per il lavoro: se lavori 5 giorni su 7 lavorerai dal sabato al mercoledì, se lavori 6 su 7 dal sabato al giovedì. Il giorno di festa è venerdì, non domenica.

Svaghi: il concetto di "svago" è un po' diverso da quello italiano. Si va in giro per centri commerciali, a cena fuori, al mare (al sud ci sono delle spiagge), più tutta un'altra serie di attività specifiche che vengono organizzate da dei gruppi.

Pericoli e contrattempi: direi nessuno, è un paese molto sicuro. La microcriminalità che c'è da noi è praticamente inesistente: puoi tranquillamente andare a fare la spesa lasciando in macchina il PC ed il portafoglio, nessuno lo toccherà. L'unico problema forse è il traffico, ma ci si abitua. Le strade comunque sono tra le migliori del mondo, come anche in altri stati del Medio Oriente: piu corsie di cui due di emergenza (c'è anche a sx della corsia di sorpasso), completamente illuminate, ecc.

Ovviamente ci sono delle leggi e delle regole da rispettare, ma questo è un discorso che vale per tutti i Paesi in cui si è ospite.

Quote:
costo della vita;
Meno che da noi: giusto la frutta e la verdura costano più o meno uguale, ma tutti gli altri prodotti meno. Alcuni esempi: 2.5 litri di latte costano sui 2 Euro, il pane costa sui 45 cent al kg, la benzina 16 cent/litro, le sigarette 1.30 euro al pacchetto, una bella cena fuori in un bel ristorante sui 30 euro, carne, pesce, tessile, articoli sportivi, auto, motociclette, alcuni articoli di elettronica e tutta una serie di cose costano meno che da noi.

Quote:
tipi di contratto kuwaitiani che possono offrire per un assistente ingegnere elettronico;
possono essere annuali, di 2 anni o a tempo indeterminato, ma non ho capito cosa intendi (se con stipendio in Euro piuttosto che in dinari, ecc).

Quote:
i relativi montanti oppure quanto si prenderebbe per una società occidentale
se sei un assistente ing elettronico immagino che tu abbia poca esperienza (es. un anno? se mi sbaglio correggimi). Lo stipendio dipende molto da quante ore settimanali lavori. Calcola, tra stipendio, indennità e living allowances, cifre sui 4200 - 4300 euro mensili netti (12 mensilità, calcolato molto "a spanne"; se ti va mandami i dettagli in pvt che giudico meglio); casa e relative spese, auto, telefono, viaggi aerei di rientro ecc. dovrebbero essere a carico della ditta che ti assume.

Quote:
che cibi si mangiano;
Cucina internazionale: libanese, cinese, indiana, italiana, giapponese ecc. Al supermercato si trovano tutti i prodotti come da noi, a parte quelli proibiti dalla legge.

Quote:
che impressione dà il sistema sanitario;
Sono stato sia in ospedali privati che pubblici e ho sempre trovato una buona accoglienza; i servizi sono efficienti. Lo standard è buono, per quanto non è che abbia visto chissà cosa (ho fatto dei prelievi e una radiografia); capita magari, a seconda dei giorni, di trovare un po' di affollamento, specie nelle divisioni ospedaliere dove vai a fare le visite per ottenere il permesso di soggiorno, ma niente di particolarmente disagevole.

Quote:
com'è la gente;
Sinora impressioni molto positive, tutte le persone del posto (kuwaitiani) che ho incontrato sono molto cordiali, socievoli e gentili. Tieni presente che in Kuwait c'è una forte immigrazione, circa due terzi del Paese è composto da immigrati (prevalentemente dall'Asia: India, Pakistan, Indonesia, Filippine).

Se andrai in Kuwait sarai anche tu un immigrato: se rispetti le leggi e la cultura del posto sarai accolto favorevolmente, e nessuno pretenderà che tu debba integrarti (per quanto imparare un po' di arabo è sicuramente un'ottima cosa). Ovviamente se non segui quanto sopra potresti avere qualche problema.

Quote:
e penso che per ora possa bastare...
grazie in anticipo!!!

Ps: mi han dato del materiale, ma voglio impressioni indipendenti...
Se hai bisogno di info più specifiche fammi sapere
Old 20-08-2007, 20:48   #14
heroth
Junior Member

grazie dell informazioni che mi hai fornito.
ora sono riuscito a scucire il montate dell'offerta che di circa 2,5 volte più piccolo di quello che avevi supporto. Può essere? O non è un tipico stipendio del settore? Confermi che in kuwait non ci sono tasse?
Grazie.
Old 21-08-2007, 04:29   #15
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
grazie dell informazioni che mi hai fornito.
ora sono riuscito a scucire il montate dell'offerta che di circa 2,5 volte più piccolo di quello che avevi supporto. Può essere? O non è un tipico stipendio del settore? Confermi che in kuwait non ci sono tasse?
Grazie.
2,5 volte più piccolo significa che complessivamente andresti a prendere 1700 Euro al mese che è un po' poco per un trasferimento del genere: ti trasferiresti in Kuwait per questa cifra? Fatti spiegare per bene le caratteristiche del contratto (casa? auto? ecc.)

Le tasse non ci sono in Kuwait; però devi pagarle in Italia, si tratta di redditi prodotti all'estero, e questo anche se prendi la residenza in Kuwait, a meno che tu non faccia contemporaneamente l'abbandono della residenza italiana. Qual'è la durata del contratto?

Ultima modifica di Northern Antarctica : 21-08-2007 alle 04:32.
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:40   #16
fabio80
Senior Member

Quote:
2,5 volte più piccolo significa che complessivamente andresti a prendere 1700 Euro al mese che è un po' poco per un trasferimento del genere: ti trasferiresti in Kuwait per questa cifra? Fatti spiegare per bene le caratteristiche del contratto (casa? auto? ecc.)

Le tasse non ci sono in Kuwait; però devi pagarle in Italia, si tratta di redditi prodotti all'estero, e questo anche se prendi la residenza in Kuwait, a meno che tu non faccia contemporaneamente l'abbandono della residenza italiana. Qual'è la durata del contratto?
ma sono allucinanti in questo paese
Old 21-08-2007, 12:23   #17
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
ma sono allucinanti in questo paese
Prima del 1° gennaio 2001 i redditi da lavoro dipendente prestato all’estero, in via continuativa e come oggetto esclusivo del rapporto, erano esclusi dall'imponibile; adesso non più, per effetto del decreto legislativo 314 del 1997, a meno che tu non abbandoni completamente l'Italia.
Old 23-08-2007, 22:01   #18
heroth
Junior Member

Allora ho fatto presente che i numeri sono un pò bassini... nonostante ciò mi vorrebbero "colloquiare".
Avete consigli su che cosa chiedere di preciso sul kuwait e sull'attività? Che cosa posso chiedere/fare per verificare che una azienda kuwaitiana esista?

come sempre grazie in anticipo
Old 23-08-2007, 22:23   #19
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Allora ho fatto presente che i numeri sono un pò bassini... nonostante ciò mi vorrebbero "colloquiare".
Avete consigli su che cosa chiedere di preciso sul kuwait e sull'attività? Che cosa posso chiedere/fare per verificare che una azienda kuwaitiana esista?

come sempre grazie in anticipo
Devi innanzitutto capire bene in che cosa consiste il contratto, ovvero:

- cosa è incluso nel salario e cosa è escluso (casa, auto, assistenza medica, telefono, viaggi per tornare in Italia quanti e quanto frequentemente)
- se dovrai trasferire la residenza in Kuwait (le pratiche presso lo sponsor per ottenere i visti, le visite mediche per il civil ID, la patente ecc. sono a cura dell'azienda che ti assume) e relative delucidazioni sul trattamento fiscale
- orari di lavoro

Per sapere se l'azienda esiste fatti dare da loro i recapiti in kuwait (indirizzi e telefono). In ogni caso essi devono fare presso il consolato una serie di pratiche prima che tu parta (es. traduzione e bollatura del certificato di laurea).
Old 23-08-2007, 22:27   #20
fabio80
Senior Member

caspita, ma offrono 1700 euro al mese per andare a inculandia? le cifre che ho sentito sinora sono moooolto più appetitose. non c'è bisogno di andare fino in kuwait per quel mensile.

tutto questo escludendo eventuali benefit e/o promesse di carriera varie..

ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian