|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Help x lcd 19" !!!!
ciao a tutti ,
mi sono letto quasi tutte le discussioni su tali monitor ma nonostante ciò sono ankora molto indeciso, premetto ke io principalmente uso il Pc per giokare e navigare, ovviamente ogni tanto ci skappa pure un filmozzo e/o vari video e ogni tanto mi cimento in video editing. X adesso sono un felice possesore del samsung SyncMaster 753dfx ke è sempre andato benissimo a mio avviso ma dato ke cambio postazione sono costretto a passare su un lcd. Ora leggendo un po in giro mi sono orientato su questi 4 modelli : - samsung 930bf - samsung 940bf - samsung 960bf - samsung 970p ora per quel ke ho kapito la serie Bf è la migliore per giokare ma scarseggia un po su gli altri aspetti ( panelli Tn+overdrive) mentre la serie P è un compromesso un po per tutto ( rimane sempre ottimo sui game ?? ) Sinceramente nn ho kapito la differenza fra il 930/940/960 bf!! Plz se qualkuno di esperto puo darmi qualke parere professionale ringrazio ![]() cya a tutti e grazie in anticipo x le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
up up plz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per giocare 930, 960 bf, per i film e internet 970p
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...ti rispondo anch'io, visto che ho qui davanti a me un 970P!
![]() Come hai già detto anche tu, i primi 3 monitor che hai elencato (dotati di pannello Tn e overdrive) sono quelli in assoluto più veloci e che si comportano meglio coi giochi! Però ti posso assicurare che anche il 970P in questo senso si comporta benissimo!! Certo, la percezione delle scie è in gran parte soggettiva e dipende dalla sensibilità dell'occhio, ma devo dire che in generale tutti i possessori di 970P del forum sono rimasti soddisfatti da questo punto di vista!! ![]() La differenza rispetto agli altri Tn l'avresti soprattutto nella visione di filmati, grazie agli ottimi angoli di visione e alla resa cromatica! Per quanto riguarda le differenze tra 930/940/960 bf, io le riassumerei così: -960BF: è uguale al 930BF come caratteristiche tecniche; differisce per il design e la mancanza dei controlli dell'osd a schermo! Ovvero, tutte le regolazioni vanno effettuate via software, come sul 970P... -940BF: l'unica e più importante differenza rispetto al 930 è il response time, calato ulteriormente fino alla soglia di 2ms. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ciao, ma il 940BF è identico al 930BF come prestazioni? Cioè la differenza in euro è minima, quindi conviene prendere il 940, amche in virtù dei 2 ms, ma i 2 monitor si comportano allo stesso modo?... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un monitor veloce, con questi non avrai problemi...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei prendere il 940 x poi scoprire che il 930 è superiore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
930BF 940BF
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi raccomando, poi facci sapere come ti sembra... magari qualche foto e una bella recensione!! ![]() (...sia chiaro, non ti voglio usare come cavia!! Però penso sia un monitor che può interessare a molti qui dentro...)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.