|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Sto pensando di disintossicarmi...DAL PC GAMING!!!
Dai perdete 2 min a leggere pls...consigliatemi
![]() Si...sono profondamente intossicato e non mi dispiace...ormai la mia vita si divide tra lavoro,letto,morosa,simpson,oblivion e bf 2 ![]() Non sono certo un nerd di quelli che passano 10-15 ore al giorno a giocare a wow...ma cmq le mie 3 orette al giorno ci sono sempre...ed ecco quello che mi passa per la testa. Non so il perche',ma una volta mi piaceva tutto di piu' (ah i partitoni ad unreal,CS e HL....) e vaffanculo alla scuola. ora invece i miei pensieri vanno prima sulla ragazza,sul lavoro...e anche su questa cosa dell'abbandonare i giochi per pc,per risparmiare magari (soprattutto negli upgrade annuali ![]() Manca un po' la volonta...magari se butto fuori dalla finestra la 6800gt la volonta' mi viene per forza ![]() La mia ragazza dice che invece di 3 ore al giorno...di passare a 30 minuti....povera donna non puo' capire ![]() ![]() Scusate se vi ho annoiato...sono l'unico a pensarla cosi'?Ormai ho 24 quasi 25 anni e forse e' "normale" che queste cose mi piacciano meno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
da parte mia gioco molto meno, ora ho 23 anni e se gioco lo faccio per anche un paio di ore ma 1 o 2 volte in settimana se va bene
ora con oblivion ho giocato parecchio per i primi giorni ma ormai è una settimana che non lo apro poi ora arriva il bel tempo, ho altro da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ebbè, io ho solamente 15 anni sono (sarei
![]() ![]() ![]() solamente... mmh.. massì dai esagero ! 4 ore e 59 minuti al giorno al posto di 5 ore ! Felici ? Tutto questo per farti capire che non sei un caso eclatante ! ![]() ![]() Ciao ! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse tu non sei intossicato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho 16 anni (quasi 17
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non l'avessi detto tu non ci crederei che hai 15 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Bonovox, si tratta solo di organizzazione!
![]() Io ho 27 anni: e riuscivo a giocare anche tra università e cazzi vari. Ora basta prendere l'andazzo giusto e ritagliarsi una giocatina tra lavoro, morosa, pallanuoto quotidiana e amici è molto semplice. Certo, in alcuni momenti la scimmia regna indiscussa [Oblivion!! 63 ore di gioco in tre settimane! ![]() ![]() Insomma, devi solo capire che l'hobby è al tuo servizio e non tu al suo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
E' normalissimo.
![]() La questione è semplice da ragazzino insomma stavo lì dalla mattina alla sera a giocare e se non giocavo dalla mattina alla sera non ero soddisfatto. Ovviamente crescendo, si comincia a sviluppare nuovi interessi, nuove cose da fare,ecc. e quindi si inizia a sentire meno il bisogno di giocare. La passione c'è sempre, ma semplicemente mentre una volta per divertirmi dovevo giocare dalla mattina alla sera, oggi mi diverto allo stesso modo di allora, ma ovviamente giocando molto meno. ![]() Ad esempio oggi come oggi non gioco mai tutti i giorni. Innanzitutto dico che quando gioco, il 90% è su Console e 10% Pc. Prendiamo l'esempio delle Console: ho un gioco nuovo? Bene ci gioco 2-3 giorni di fila un paio di ore al giorno la sera. Dopodichè mi può capitare che per un 10-15 giorni non l'accendo nemmeno più la PS2. Passato questo lasso di tempo, mi torna la voglia e ci rigioco un paio di giorni....poi magari passa 1 settimana senza che non gioco a nulla. Così via... E' uno "spreco" di soldi? No. Semplicemente al giorno d'oggi mi serve molto meno per divertirmi. Mi diverto come allora(in realtà da quando son tornato alle Console). Ma mi basta meno. Ad esempio un paio di mesi fa mi son comprato il GameCube ed ho Resident Evil 4..saga che io amo da sempre. Il gioco mi piace tantissimo, però me lo sto gustando pian piano. Non ci gioco tutti i giorni. Ci gioco un paio d'ore 1 o 2 volte la settimana. A volte magari passa una settimana e non ci gioco per nulla. Poi mi rifaccio un paio d'ore e vado avanti. Mi piace godermelo con calma. ![]() Ma sono molto soddisfatto, perchè da un lato la passione è rimasta, dall'altra nemmeno mi ci vado a drogare davanti alla TV. ![]() Quando ho voglia di svagarmi ed ho un po' di tempo libero gioco. Senza impegno. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gia ti capisco io dovrei vendere il pc (noto che 6 di padova come me) ho 24 anni e piu che oblivion anche se mi prende una cifra sono "malato di hardware" faccio fatica ad uscire perche ho le news e gli aeticoli di hwupgrade da leggete e seguire il forum....dovrei staccare internet e vendere il pc e che senza tecnologia non vivo.....la morosa é alquanto incazzata perche ci vediamo poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
22 anni, lavoro, ragazza, amici, e tutto il resto.
se gioco 20 minuti al giorno è un miracolo. ma quel poco tempo godo. quindi tengo duro. ![]() ![]() ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Tieni duro .... per ben 20 minuti?!?! Azz, io arrivo a 15 con anche la doccia ![]() [ ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Quando arrivi a 29 anni come me,con una ragazza splendida,un lavoro da dipndente che ahimè ti porta via 2/3 della giornata e con l sogno nel cassetto (quello di mettermi in proprio) che si sta avverando,la voglia di giocare un po' ti passa....sono fasi della vita,c'è la fase in cui giochersti 25 ore su 24 e la fase in cui dai più importanza alle cose serie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
io ho 21 quasi 22 anni e la passione del gaming non passa... e non credo passerà mai...
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
|
Io ho 14 anni... quasi 15....
Sono già mesi che ormai ho smesso... prima ero un giocatore accanito.... passavo 5/6 ore al pc a giocare e turbopwnare i n00bs a quake3... Ora la voglia mi è proprio passata... a parte che la scuola (liceo scientifico) me lo impedisce, si è fottuta ache la vista... sono sicuro sia stato il PC! Cerco di starci il meno possibile, cerco di uscire sempre di più...bo' di fare qualcosa di diverso. Quando non ho un caxxo da fare, mi attacco al pc e buonanotte... Mi sento meglio da quando ho lasciato il pc gaming... mi sento più sicuro di me, prima ero un mezzo asociale. Per me era proprio una droga, stavo male senza computer, invece ora ne sono riuscito ad uscire fuori! Meglio così ![]()
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Con l'unica nota che se ti metti in proprio perdi pure quell'1/3 di tempo libero che prima avevi. ![]() Il punto fondamentale e di non 'sciupare l'adolescenza' davanti ad un monitor. Il gioco fa parte della vita, ci sono ricerche USA che dimostrano chiaramente che i 'consumatori' di videogiochi hanno capacità logiche e deduttive superiori a chi non ne fa uso (e non fa null'altro se non spaparanzarsi davanti alla TV a guardare Amici...) Se mi posso permettere di darti un consiglio, cerca di fare in modo che il multiplayer non sia la 'soluzione', ma il mezzo per conoscere altre persone, condividere esperienze, scambiarsi pareri e, perchè no, trovare nuovi amici. E un giorno comprerai il videogioco che hai sempre aspettato (Oblivion nda) e dopo averlo installato guarderai la custodia semi-aperta di fianco al case sospirando promettendoti ogni gionro 'lo continuo domani'. E allora saprai di essere diventato uomo. (Ma senza crescere troppo, mi raccomando ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Io ho 27 anni, tra lavoro, morosa, cazzi e mazzi gioco in media un'oretta al giorno.
Ci sono periodi in cui non gioco niente e altri (come questo, maledetto oblivion ![]() Sinceramente non credo di essermi mai sentito in colpa o di aver mai sentito il bisogno di giocare di meno: si tratta di priorità e di dare la giusta importanza alle cose. Imho i videogames sono uno spasso sballosissimo, ho la fortuna di avere una compagna che lo capisce (e ogni tanto ci casca anche lei ![]() Io credo che nel tempo che durante una giornata possiamo scegliere come passare sia sacrosanto fare quello che ci piace di più. Se ti piace giocare giochi, se ti piace guardare partite piuttosto che telefilm o altre amenità le guardi, se ti piace farti delle pippe ti fai delle pippe ![]() E' sempre una questione di equilibrio e priorità. Se ti senti intossicato forse stai realmente giocando "troppo", ma se fossi in te non me ne preoccuperei più di tanto, vedrai che la vita stessa prima o poi ti darà altre "dimensioni" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Sara' che ho la fissa ormai della moto (e non ho i soldi per prenderla), sara' che mi fa cacare Oblivion (ora verro' fustigato
![]() Giusto un'oretta con la ragazza a smash football col cubo al sabato ma per il resto...nisba
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.