Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2006, 12:27   #1
ellusu
Senior Member
 
L'Avatar di ellusu
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 416
Abit nf7s v2 che dopo flash bios morta

Salve,
ho aggiornato il bios della Abit con l'ultima versione rilasciata da abit... ma dopo il riavvio nn mi fa il boot e rimane cosi in verifying dmi pool data


http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=39999



Navigando ho trovato questo articolo

Quote:
Ho voluto aggiornare il BIOS della mia scheda madre con l’ultima versione disponibile sul sito QDI Installata e riavviato il computer il caricamento si blocca su Verifying DMI pool data pressappoco per 30 secondi dopodiché il computer riparte normalmente caricando il bootloader di Linux. I due sistemi operativi Windows XP e Linux funzionano regolarmente. Nell’aggiornare il BIOS non ho modificato alcun parametro interno e neppure aggiunto o tolto hardware. Nell’installazione non è stato segnalato alcun errore. In quei 30 secondi cosa sta facendo il PC? Cosa vuol dire Verifying DMI pool data?



DMI è l’abbreviazione di Desktop Management Interface, un’interfaccia che permette ai programmi software, in questo caso il BIOS di raccogliere informazioni sull’hardware.

Quando la verifica si blocca è il sintomo di un problema nell’identificazione dell’hardware a causa di impostazioni non esatte nel CMOS, un difetto dell’hardware o BIOS corrotto, una non corrispondenza tra i dati memorizzati in precedenza e quelli rilevati dal nuovo BIOS.

Solitamente il problema si risolve cancellando i dati memorizzati cosicché il sistema crei una nuova tabella dell’hardware.

Entrate nel BIOS, andate alla pagina PNP/PCI Configuration Setup, selezionate la voce Reset Configuration Data e impostate Enabled nel parametro. Riavviate il computer.

Se si verifica ancora il blocco nel caricamento provate a impostare il BIOS con i parametri originali impostati dal produttore.

Il blocco sulla verifica DMI può essere causato anche da altri fattori che non si applicano a questa situazione ma che riportiamo per completezza d’informazione:

* Il disco rigido non è configurato correttamente, andate alla pagina Standard CMOS Features Setup selezionate IDE Primary Master e selezionate l’opzione Auto.
* Non sono più presenti i file per l’avvio del sistema operativo. Con Windows XP utilizzate il comando fix mbr dalla console di ripristino, con gli altri sistemi operativi installate nuovamente il sistema. Se la sequenza di caricamento dei file di avvio prevede la ricerca nel floppy e nel CD prima della ricerca sul disco fisso può verificarsi che il BIOS impieghi un tempo anomalo nell’ispezione di floppy o il CD presenti nelle unità. Rimuoveteli e modificate la sequenza di ricerca posizionando il disco al primo posto.
* Il disco fisso si è guastato oppure nello spostare il ponticello per rimuovere la protezione di scrittura della memoria flash del BIOS, se presente, si è staccato qualche cavo di collegamento o alimentazione. Aprite il computer e controllate che tutti i cavi siano saldamente inseriti nei rispettivi connettori sull’unità. Ispezionate il disco con un programma di diagnostica avviabile da DOS. Programmi del genere sono disponibili gratuitamente sul sito del produttore.
però a differenza dell'articolo a me nn si avvia neppure dopo 1 ora!!!!

verificando è tutto ok il mio bios per il boot
ho provato anche a mettere le impostazioni di default ma nn ho risolto!!!


avete qualche idea???





RISOLTO: ho riflashato il bios alla versione precedente!!!!

Ultima modifica di ellusu : 23-04-2006 alle 17:09.
ellusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v