Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 18:48   #1
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Gecube X700SE ... che roba è ?

Ragazzi, devo prendere una Scheda video Pci Express.
Oggi mi sono imbattuto in una Gecube X700se, ho fatto un po di ricerche, ha la ram a 128bit e ha 4 pipelines (contro la X700 "normale" non SE , della stessa Gecube).
Volevo chiedervi un consiglio tra questa e la X550.
Ah, importantissimo : col PC non ci gioco .
Saluti.
Old 24-04-2006, 19:07   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da animeserie
Ragazzi, devo prendere una Scheda video Pci Express.
Oggi mi sono imbattuto in una Gecube X700se, ho fatto un po di ricerche, ha la ram a 128bit e ha 4 pipelines (contro la X700 "normale" non SE , della stessa Gecube).
Volevo chiedervi un consiglio tra questa e la X550.
Ah, importantissimo : col PC non ci gioco .
Saluti.
allora prendi quella che costa meno
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:11   #3
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
"Presuppongo" abbia 400MHz su VPU e 700MHz ma sulle memorie credo sia un po inferiore.
Ma non ne son sicuro
Quindi non so dire le frequenze sicure visto che in rete non ne ho trovate.
Un consiglio......potresti prendere con 59E una X700 che va molto meglio coi "gioki" di una X700SE o X550.

Poi se di giocare non ti interessa proprio, la X550 dovrebbe fare a caso tuo visto che la X700SE costa di piu'.
Old 24-04-2006, 19:11   #4
retnI W
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
allora prendi quella che costa meno
OK, quoto
Old 24-04-2006, 19:22   #5
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da retnI W
"Presuppongo" abbia 400MHz su VPU e 700MHz ma sulle memorie credo sia un po inferiore.
Ma non ne son sicuro
Quindi non so dire le frequenze sicure visto che in rete non ne ho trovate.
Un consiglio......potresti prendere con 59E una X700 che va molto meglio coi "gioki" di una X700SE o X550.
59 euro ? Dove ? Io non trovo quei prezzi... in negozio mi è stata offerta una sapphire x550 256mb a 65 euro e la x700pro mi sembra a 110.
Su ebay ho visto la x700 se a 85 euro
Old 24-04-2006, 19:25   #6
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
59 euro ? Dove ? Io non trovo quei prezzi... in negozio mi è stata offerta una sapphire x550 256mb a 65 euro e la x700pro mi sembra a 110.
Su ebay ho visto la x700 se a 85 euro
Visto su trovaprezzi a 59 euro.
Ma io di sti negozi non mi fido...
Ok, prendero' quella che costa meno, cioè la x550
Grazie a tutti, ciao !
Old 24-04-2006, 19:41   #7
retnI W
Senior Member

Gurada che quel negozio dove sta a 59E e' abbastanza popolare, insomma non e' sconosciuto, i prezzi non sono sempri convenientissimi, ma la gente ci compra
Old 24-04-2006, 19:46   #8
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

se non conosci siti come bow allora sei messo male a shop online
Old 24-04-2006, 22:02   #9
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
se non conosci siti come bow allora sei messo male a shop online
Si, si , lo conosco, il fatto è che non ci ho mai comprato.
Generalmente, prendo il materiale su ebay (quando c'e' qualche colpo di fortuna) oppure lo prendo dal negoziante di fiducia (dato che è un amico di infanzia, non mi ci mette mai il ricarico )
Saluti !
Old 24-04-2006, 22:13   #10
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Volendo potrei prenderla.
Ma leggendo la descrizione, quella a 59eur è pure una x700SE. in fin dei conti non è un problema, tanto io non gioco.
Comunque, io ho un Venice 3200+, non overclockato (non ho bisogno di overclok) e il mio ali Chieftec 360w regge benissimo il tutto (il resto è tutto sullo standard, un solo hdd , ma dopodomani mi arriva un sata2 da 160).
Ho controllato i voltaggi con SpeedFan (anche sotto sforzo) e ho dei valori perfettamente nella norma.
Attualmente c'e' la 9550 AGP (ma la devo mettere su un altro PC con AGP)
Secondo voi, mettendo la X700 potrei avere problemi di potenza dell'ali ?
Questo chieftec è un 360 w con:
+5v : 35A
+3.3v : 28A
+12v : 17A
Da 10 giorni lo sto usando (pc resta sempre acceso ) e va tutto benissimo, potrei anche cambiarlo, ma essendoci affezionato mi dispiacerebbe
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao!
Old 24-04-2006, 22:17   #11
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
non dovresti avere problemi con quell'ali la x700 non è particolarmente esigente come l'alimentazione...
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 22:23   #12
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da zorco
non dovresti avere problemi con quell'ali la x700 non è particolarmente esigente come l'alimentazione...
Thanks.
Sapevo che certe chede video tirano molta alimentazione e hanno un connettore supplementare (l'ho visto su una 6600 GT di un amico) , mi pare che la X700 non ce l'abbia...
Comunque come amperaggi mi è stato detto che il mio alimentatore va molto bene.
Old 25-04-2006, 00:42   #13
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Thanks.
Sapevo che certe chede video tirano molta alimentazione e hanno un connettore supplementare (l'ho visto su una 6600 GT di un amico) , mi pare che la X700 non ce l'abbia...
Comunque come amperaggi mi è stato detto che il mio alimentatore va molto bene.
proprio "molto bene" non va, è buono diciamo, ma una sk video da + di 200€ rischi di non riuscire a mandarla
Old 25-04-2006, 11:03   #14
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
tranquillo che il tuo ali regge di sicuro una x700.. gli ho visto reggere sistemi ben più tirati del tuo i modo favoloso
Old 25-04-2006, 12:04   #15
retnI W
Senior Member

17A per quella skedina sono sufficienti.
Io reggo senza problemi un Northwood 1G di ram 9800PRO su un 400W con 14A sui 12V e il tuo sistema assorbe + o - quanto il mio.
Old 25-04-2006, 13:08   #16
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
tranquillo che il tuo ali regge di sicuro una x700.. gli ho visto reggere sistemi ben più tirati del tuo i modo favoloso
Grazie .
In effetti ho visto qualcuno che riusciva a tenerci un Athlon64 3500+ con una geffo 6600 gt e due hd sata...
Speriamo bene.
In teoria, comunque, questa esigenza di schede video potenti non ce l'avrei...
Old 25-04-2006, 13:10   #17
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
proprio "molto bene" non va, è buono diciamo, ma una sk video da + di 200€ rischi di non riuscire a mandarla
In effetti puo' darsi...
Anche se io, fortunatamente, non giocando (uso il PC per editing video e programmare in C++/Java e scaricare con torrent ed emule) potrei forse avere qualche vantaggio (anche economico, non dovendo necessariamente ripiegare su sv molto potenti).
A propos, un tecnico della zona mi ha detto che una scheda video potente puo' assorbire anche più alimentazione di una CPU o di un Hard disk. Sai se è vero ?
Old 25-04-2006, 13:16   #18
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
A propos, un tecnico della zona mi ha detto che una scheda video potente puo' assorbire anche più alimentazione di una CPU o di un Hard disk. Sai se è vero ?
certo è verissimo

per esempio la x1900xtx, il top video attuale, consuma circa 130W, mentre l'FX60 amd 110W
Old 25-04-2006, 14:01   #19
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
certo è verissimo

per esempio la x1900xtx, il top video attuale, consuma circa 130W, mentre l'FX60 amd 110W
Visto che sembri pratico di schede video, approfitto per una domanda.
Ai tempi dell'Amiga usavamo dei programmi come Lightwave 3d. Oggi, per mancanza di tempo (e voglia pure, dato che mi sono dato alla programmazione) quei programmi non li ho più provati.
Sai se in questo campo , quindi raytracing, con schede video come la x1900xtx ci possano essere vantaggi come accelerazione etc. oppure è meglio affidarsi ad una FireGL o una Quadro ?
Old 25-04-2006, 14:07   #20
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

meglio affidarsi a FireGL o Quadro
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP