|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vedere un PC da MAC
Ho un PC collegato via cavo ad un router wireless ed un iBook collegato tramite AirPort al router; dal MAC non riesco a visualizzare le risorse condivise del PC. Se cerco infatti di andare su Network-MSHOME-ACER mi si apre la richiesta di "autenticazione file system SBM/CIFS dove inserendo gruppo di lavoro, Nome e password mi compare il messaggio di errore: " non posso aprire l'alias "ACER" perchè non riesco a trovare l'elemento originale".
PS: MSHOME è il gruppo di lavoro mentre ACER è il nome del PC Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
fai mela+k dal finder e poi scrivi smb://IP_DEL_PC
così dovresti vederlo, come già suggerito condividi una cartella dal pc
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
1-sembra ssurdo ma devi assegnare una password a win (quella dell'avvio legata all'utente) 2- cambi il nome del gruppo di lavoro su win in WORKGROUP che poi è il nome che c'è di default sul mac, in modo da far risultare che siente nello stesso gruppio 3- ovviamente condividi delle cartelle sul pc 4-per aprire la condivisione clicca direttamente sul nome del pc in WORKGROUP e non premere il pulsante "connettiti" o qualcosa del genere che appare quando lo selezioni. a me così funziona, prova e facci sapere.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, la password su WinXP non è indispensabile... io ho una rete mista senza pswd sull'utente Win e funziona comunque senza problemi...
Fai attenzione di non avere su Windows Antivirus o Firewall che blocchino la connessione di rete in questione... Nel mio caso avevo impostato tutto correttamente ma l'F-Secure bloccava il Mac... basta impostare il firewall adeguatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
Prova ad utilizzare un server Samba utlizzando il protocollo smb puoi condividere cartelle tra i due sistemi operativi.
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Aggiornamento: Cartelle condivise nel PC ne ho due sono riuscito ad entrare nella cartella dopo n tentativi andati a vuoto facendo come dicevi tu. la chiave di volta è stata scrivere: smb://IP_DEL_PC/nomecartellacondivisa non so perchè se digito smb://IP_DEL_PC solamente non mi visualizza tutte le risorse condivise che ho nel PC
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
a me se nn do solo l'ip del pc mi apre una schermata che mi fa scegliere fra le varie cartelle condivise.......
mi dice: connetti a: documenti - musica - D faccio una scelta e mi visualzza nel finder e sulla scrivania la cartella come se fosse un hd (tecnicamente lo carica come un hd in rete)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.