Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 16:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17097.html

Disponibile una beta di Kaspersky Anti-Virus Mobile 2.0, un software di protezione per smartphone Symbian

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:28   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
secondo me totalmente inutili
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:49   #3
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ho conosciuto uno col virus sul 6600, inutile sottolineare la durezza del tipo in questione , usando il norton l'ho liberato del fastidio.
ben venga il kasp cmq
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 16:55   #4
Tns
Senior Member

L'Avatar di Tns

Iscritto dal: Nov 2005
pure per me sono inutili ma per dire andando in disco o per locali sul mio 7610 mi capita di ricevere una decina di virus a sera che riconosco ad occhio ed elimino...
...ma allo stesso tempo conosco molti utonti con smartphone che si ritrovano cellulari infetti inutilizzabili da portare in riparazione e pure alcuni infettati da virus che si spedivano via sms o mms alla rubrica consumando tutto il credito della ricaricabile...
...in conclusione penso questi software siano molto utili agli utonti ;-)
Tns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 17:07   #5
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
2 domande:
*Perchè tenere acceso il bt se non serve a nulla? Consuma solo la batteria.
*Perchè accettare files da persone che non conoscete?

Il bluetooth accendetelo solo quando serve. Sono più di 4 anni che uso cellulari con OS symbian, e non ho MAI preso un virus. Quei software consumano batteria e appesantiscono il cellulare, oltre che le tasche delle software house di antivirus.
Accendete il cervello invece del bt
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 17:29   #6
Tns
Senior Member

L'Avatar di Tns

Iscritto dal: Nov 2005
Ti rispondo:
1) Con o senza bt nel mio cel non vedo differenza di durata, forse dipende dall'uso intensivo che ne faccio...
lo tengo acceso per la comodità di ricevere foto o altro dagli amici senza dovere ogni volta andare ad attivarlo e poi spegnerlo... e anche perchè o uso in auto per collegarmi al gps e usare il navigatore
2) a volte in aula dell'uni o in giro si accettano i file anche perchè molte volte invece di virus si ricevono cazzate e cose ke poi passi agli amici.
Io è 2 anni ho un symbian e non ho mai preso un virus basta solo riconoscerli ad occhio vedendo l'estensione ed eliminando tutto cche è eseguibile e non si è sicuri.
3) il software del bt è quello interno al cel è non mi da nessun problema di appesantimento
Tns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 20:34   #7
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Inutile o no i virus per cell. si stanno espandendo e questa è un altra gran rottura di palle.
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:27   #8
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Non è assolutamente inutile l'antivirus per cellulari, semmai precede un po' i tempi...vedrete che il telefonino sarà presto il nuovo paradiso x i malware. Con l'inevitabile problema, tra l'altro, che qui ci sono in giro dei soldi: cosa succede se un virus fa comporre al cell un numero di telefono a pagamento? perdo soldi, e li guadagna il gestore e/o la controparte. Quindi occhio prima di dire che sono inutili.
E non è solo il bluetooth il problema, dal mio cellulare scarico costantemente mail, ed ora con il servizio push la cosa si fa ancora più problematica. E' ovvio che non apro allegati sospetti, ma ricordo che un virus si può prendere anche solo cliccando sulla mail, almeno su win mob
Ripeto, i tempi non sono maturi, ma aspettate qualche mese/anno e vedrete che sarà inevitabile.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:05   #9
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Tns
pure per me sono inutili ma per dire andando in disco o per locali sul mio 7610 mi capita di ricevere una decina di virus a sera che riconosco ad occhio ed elimino...
...ma allo stesso tempo conosco molti utonti con smartphone che si ritrovano cellulari infetti inutilizzabili da portare in riparazione e pure alcuni infettati da virus che si spedivano via sms o mms alla rubrica consumando tutto il credito della ricaricabile...
...in conclusione penso questi software siano molto utili agli utonti ;-)
Si ma l'utonto, proprio per natura di cose, non installerà mai un antivirus...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:06   #10
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
2 domande:
*Perchè tenere acceso il bt se non serve a nulla? Consuma solo la batteria.
*Perchè accettare files da persone che non conoscete?

Il bluetooth accendetelo solo quando serve. Sono più di 4 anni che uso cellulari con OS symbian, e non ho MAI preso un virus. Quei software consumano batteria e appesantiscono il cellulare, oltre che le tasche delle software house di antivirus.
Hai mai sentito il fenomeno del toothing? Si evince proprio di no.

Quote:
Accendete il cervello invece del bt
Tenere qualcosa spento non è di certo una soluzione ai problemi. E' come dire di non accendere i computer per non prendere i virus. Quindi magari, il BT tienilo spento ma il cervello accendilo, almeno quello
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 00:32   #11
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Gli utonti con la stessa ignooranza che eseguono i virus non sanno installare gli altivirus sul cell perchè richiedono connessione al pc. (Credetemi, ho clienti così!)
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:55   #12
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
A me sembra una cosa inutile, basta stare attenti e non accettare files da sconosciuti.

Poi a quanto diceva qualcuno basta fare una scansione da PC a cell per trovare i virus senza necessariamente appesantire il symbian con un antivirus.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian