|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
aiuto batteria toshiba satellite P100-109
salve ho comprato proprio 2 giorni fa il toshiba p100-109 e devo dire che è un ottimo portatile.Il mio problema è riguardante la batteria.io l'ho fatta caricare normalmente ed ho notato che andando sull'indicatore di windows mi da che la carica rimanente quando è al 100% è di 1.50 ore, questo mi sembra strano perchè toshiba nelle caratteristiche da una autonomia di 2.17 ore.Poi altro problema e che tenendolo spento e quindi non usandolo per 1 giorno il notebook perde un 2% di carica vorrei sapere se tutto ciò è normale.
altro quesito che vorrei porre è quello riguardante l'utilizzo della batteria.Siccome io uso molto il notebook con l'alimentazione elettrica mi conviene togliere la batteria e usarla una volta al mese?ed una volta che uso la batteria conviene farla scaricare e ricaricla completamente prima di toglierla? spero qualcuno mi possa dare delle delucidazioni sull'argomento. Ciao Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Argomento delicato, le batterie... Io ti dico le mie conclusioni dopo aver letto parecchio sull'argomento: sinceramente si leggono idee contrastanti e alla fine bisogna fidarsi di ciò che sembra più ragionevole:
1)il 2% molto probabilmente lo perdi perchè il notebook consuma corrente in fase di avvio del sistema operativo, cmq quello direi che è normale; 2)i cicli di carica/scarica sono necessari per una buona manutenzione: Toshiba consiglia 1 volta a settimana; 3) se togli la batteria gli inconvenienti sono i seguenti: i contatti rimangono allo scoperto (rischio di ossidazione) e vi è maggiore esposizione all'umidità. Inoltre la batteria è utile come gruppo di continuità ad esempio in caso salti la corrente 4)per quello che riguarda l'autonomia dichiarata non so cosa dirti: sono dati sempre molto approssimati, chissà perchè ma sempre x eccesso Spero di esserti stato d'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.