|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
chi mi può aiutare il pc si blocca
Ciao , il mio pc dopo un po che è acceso si blocca , la freccetta del mouse rimane ferma e ogni volta devo riavviare tutto .
AMD athlon xp 2600+ 1,92 GHz , 512 MB di ram , nvidia geforce4 mx 4000 , non ho alcun service pack istallato , come antivirus ho il kaspersky , ho fatto la deframmentazione ed è ok , scansionato il pc con l'antivirus ed è ok ![]() per favore aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
é dovuto ad un problema hardware... Hai cambiato qualche componente o modificato impostazioni nel bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
|
Ciao,be detto così nn è molto semplice da capire....ci vorrebbe qualche info di più....hai fatto qualche cambiamento prima che accadesse?succede se ci lavori o anche se lo accendi e lo lasci li fermo?quando succede premi CTRL+ALT+CANC e vedi se c è qualche prog in esecuz(magari è lui che blocca)così è difficile,più indicazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho fatto nessun cambiamento hardware o modifiche bios , di solito mentre lo lascio connesso a scaricare dopo un'oretta circa si blocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi sa che non ho speranze
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
|
succede anche quando lo lasci acceso e nn sei collegata in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Dovresti per prima cosa controllare le temperature: spesso freeze del desktop sono determinati da temperatura della cpu elevate.
Ad ogni modo prova a dare una pulita alla ventola della cpu, basta una bomboletta di aria compressa. Potrebbe essere una buona cosa anche pulire processore e pasta e rimontare il dissy con pasta fresca: dopo un po' si secca, e peggiora lo scambio termico. Possibilmente poi dovresti controllare che il disco rigido non abbia danni (un primo test puoi farlo con il comando chkdsk /r da prompt) E testare anche la ram (sebbene tenda ad escluderla in questo caso), non si sa mai: memtest86 a cui lasciar fare almeno 3 ore di loop. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
quoto dardalo ...
controlla il regostro degli eventi di windows , potrebbe anche essere qualcosa relativo al blocco del numero max di connessioni tcp/ip in concomitanza con dei drivers modem/pc non aggiornati ![]() ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche io ho un atholn xp 2600+ ,mi rallentava anche a me così,poi ho ripulito le ventole dalla polvere...ora e tutto ok! prova come ti hanno detto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vinci
|
Senti Lauretta, ho avuto molte esperienze per dirti cosa può essere. E' ovvio che non si può assolutamente dire quale sia la causa avendo così pochi indizi.
Può essere una RAM che non funziona bene, nel caso ne avessi 2 banchi prova a toglierne uno e a provare prima con uno poi con l'altro. Ci sono casi in cui anche la RAM della scheda video può causera questi blocchi.. in questo caso devi farti prestare da un amico una Scheda Video e provare. Anche la temperatura può essere , però mi sa che in questo caso fai prima a portarlo in un centro assistenza egli spieghi cosa ti succede.. Insomma è un indovinello .. Noti mica dei segni strani sul monitor al momento che è bloccato?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un grazie di cuore a tutti voi , proverò a pulire le ventole poi vi farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
spero tu risolva ...
magari anche un test delle ram con memtest , oltre a pulire le ventole ... ma quella dell'avatar sei tu ??? gran bella ragazza .. nn c'è che dire ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si sono io , grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho usato il programma speedfan ed ecco il risultato c'è un qualcosa che va in fiamme , se è quello cosa devo fare per risolvere il problema ?
Ho allegato l'immagine del programma . |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la prima temperatura quella che è in fiamme arriva anche a 57 e più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
hai un athlon xp ma cmq la temperatura è alta se sei in idle. dai una ripulita all'interno del case, alle ventole ecc...tutt'al più cambi dissipatore ![]() fai tutti i test che ti son stati consigliati per capire se il prob è hw o no ![]()
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000 Gold:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
certo è altina per un xp2600 ... ma nn dovrebbe essere quella a provocare il blocco del pc ...
pai così , dopo l'accensione del computer , esegui dopo averlo scaricato , il programma s&m , oppure prime 95 , e fai un test stress del pc, vedei se dopo pochi minuti va in blocco , il surriscaldamento è tale da provocare il malfunzionamento .. controlla anche se sul bios c'è una voce per lo shutdown del pc in caso di temperatura superiore a 55° .. cmq , consiglio di pulire la ventole, stendere della pasta nuova , rimuovendo il dissipatore (attenzione , quelli skt a sono rognosi ![]() ![]() ciao bella ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho fatto il test di stress del computer con s&m , è arrivato al 10% e si è riavviato da solo il computer , per pulire la ventola della cpu la devo smontare ?
Perdonatemi per la mia incapacità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.