|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
INFINITY nf4 sli --VS-- LANPARTY ultra-d
Sono li per prendere una di queste 2 schede della DFI ma non so decidermi , io anche a pari prezzo avrei preso la infinity ma il dubbio atroce nasce dalla gente che va in delirio per la ultra D.
Faccio una breve analisi comparativa di quanto avrei capito , cosi mi aiutate a scegliere: **LAYOUT: ( decisamente meglio la Infinity) -posizione chipset: infinity =ok è lontano da zone d' ingombro e permette il montaggio di dissipatori aggiuntivi ; Lanparty=pessimo , un dissi maggiorato cozzerebbe contro la sk video sovrastante. (per chi come me ama moddare il layout della lanparty è un disastro completo) -Slot Ram: meglio per la lanparty , in dual channel i 2 banchi stanno molto piu distanziati per un raffreddamento ottimale. -Slot PCI/Pci-ex: solo 2 slot pci per la lanparty (mi sembrano pochi) ; slot pciex piu bassi ( nel mio caso il grosso dissipatore sulla sk video arriva ad occupare 3 slot sottostanti lasciando quindi solo 1 pci normale in caso della lanparty) ; -Porte di comunicazione: A cosa servono 200 mila porte usb e lan se poi tolgono le COM e le parallele? ![]() -Audio integrato: Realtek alc650 per infinity , Realtek alc850 per lanparty .. entrambi a dir poco pessimi non adatti al netgamer ; ![]() -Colorazione : la livrea nera la preferisco a quella marroncina.. peccato per i colori fluorescenti .. degustibus comunque. **BIOS: (un po meglio la lanparty ma sostanziale pareggio) La infinity ha tutto il necessario per un ottimo overclock , la Lanparty va oltre offrendo piu settaggi .. ma servono veramente? Mi piacerebbe sapere chi ha intenzione di mettere in daily use la cpu a 2,1volt (+50%) e la ram a 4 volt (+53%) !! ![]() **OVERCLOCK: (pareggio) Ho visto molte recensioni , alcune anche di confronto e cio che ne esce è che si spingono alla stessa frequenza. **PREZZO: (meglio infinity) Infinity= 108€ Lanparty=143€ ![]() ![]()
.... Ultima modifica di svl2 : 15-03-2006 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
nn mi risulta che vadano uguali in oc, anche se fosse comunque la lanparty ti offre molte più opzioni ad esempio per le ram...la mia opinione è che se devi prendere la infinity allora prendi la asrock 939dual sata2 che costa meno...
![]() mi passeresti il link dei test comparativi?thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
la asrok che sappia io ha grossi problemi di compatibilita ram e non sale di bus a meno di non cambiare bios .. ma poi soffre di cold boot... e comunque dovrebbe stare sempre sotto alla infinity in quanto a overclock.
per i link comparativi , me ne ricordo solo uno purtroppo: http://www.insanetek.com/review.php?id=143&page=7
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
di problemi io nn ne ho avuti, ne ho montate un paio...comunque chiedi magari nel thread ufficiale... ora mi guardo i test
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
posizione VGA ?
Mi dite se c'e' una posizione obbligatoria per La VGA nel caso che uno ne monti solo una.. quindi soluzione non SLI ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ah mi arriva a 320di fsb in overclock, stabile in T1 (fino a 290 di fsb) Voltaggi ram fino a 3.2volt, processore 1.8volt. E' una scheda in cui puoi benissimo abilitare lo sli...e poi costa poco..io l'ho pagata 110 euro. Ottima scheda, peccato che funzioni male il c&q.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
E per l'audio integrato, usi sempre gli nforce o i realtek? Grazie... ![]() ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Infinity o LanParty Ultra-D ?
Purtroppo anch'io ho questo cruccio in questo periodo (sono in procinto di ordinarla da CHL). Il prezzo è diverso ma, nonostante le differenze (poche) elencate, io starei cmq. sulla Infinity SLI ... Una frase mi ha preoccupato: "Il C&Q non funziona" ... Chi ha aperto i thread può fornire dettagli sulla sua esperienza ? Come mai si dice che il C&Q non funziona ? Sto per prendere un dual core e mi servirebbe tale funzione...sono "maniaco" del silenzio..."ad aria" però ![]() Igor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
guarda io ho una dfi infinity nf4 ultra(quindi nn SLI)e mi trovo benissimo mai avuto un problema ne con il c&q ne con altro..un'ottima mobo adatta all'overclock, l'unica cosa in cui pecca un pò e il colore del pcb nn troppo "presentabile"..
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
edit: sbagliato 3d scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.