|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Preventivo Basi di dati
Ragazzi, devo fare un preventivo per questo progettino, voi quanto vi prendereste???
Codice:
1. disegnare diagramma E-R con 2 entità, 1 relazione e una generalizzazione con 2 figli. 2. Tradurre il diagramma nello schema relazionale. 3. Utilizzare Access per realizzare le tabelle 4. stabilire vincoli di integrità signiicativi, in poarticolare, 2 sugi attributi, 1 sulla ennupla e 1 vincolo referenziale 5. popolare le tabelle 6. formulare le query del tipo: (sono 7-8 query, le più"difficile con vista e doppio notExist) in fine fare la relazione.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi, pensavo intorno ai 200€, che ne dite???
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
non ne ho la più pallida idea, ma io ne facevo di più complessi a scuola e gratis
![]() ma sei proprio obbligato a farlo con il tuo amico? se sono solo 2 entità, 1 relazione e una generalizzazione con 2 figli è abbastanza semplice
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Tipico esame/progetto di Basi di Dati all'Università? A me sembra tanto
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
immagino si tratti di un progettino per un'azienda, non un amico od uno studente universitario. Secondo me e' poco. Anche se il progettino e' semplice, prova a pensare a quante ore andranno spese, conta che le ore sono di 2 persone ed incrementa il conteggio poiche', se ci sono dei problemi, dovrai fornire assistenza. Potresti presentare un preventivo in cui disaggreghi le ore necessarie per ogni singola voce. Nel caso il cliente finale ritenga troppo caro il tuo preventivo, potresti discuterne suggerendo, per esempio, alcuni tagli a delle voce meno significative. Tradotto significa: puoi evitare di scrivere la documentazione, e farti pagare in maniera diversa l'eventuale assistenza ![]() Ovviamente dipende poi da quanto sei interessato a fare questo progetto. Come la maggior parte dei partecipanti in questo forum, avrei tanti sassolini nella scarpa di cui liberarmi, su questo argomento.... High Flying Sottovento
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
chiariamo che il mio dubbio, che poi tanto non lo è, e che questo è un esame, e quindi moralmente no mi sento di fare, ma siccome questo amico me l'ha chiesto, non sò cosa fare. adesso ci penso
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
sotto i cento euro
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, facciamo 50 e nn se ne parla +, grazie a tutti.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.