|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
[c# o .NET] Esiste un equivalente della javadoc?
Ciao
Sto usando visual C# e .NET. Vengo da un periodo di java, dove per programmare usavo tantissimo il Javadoc, che in offline mi faceva vedere tutte le classi già implementate e le funzioni utili e le API. Volevo sapere se esisteva una cosa simile per il C# / .NET. In particolare mi interessa che si possa consultare off-line, in quanto non ho l' adsl (non sono coperto). Sapete dove è possibile trovarla? Sul sito microsoft non l' ho trovata. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Purtroppo solo MSDN ... oppure l' help in linea del VS.NET 2005.
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
le possibilità sono 2:
1. dal sito microsoft puoi consultare l'msdn online (ma non credo sia applicabile visto che hai detto di non essere coperto) 2. puoi trovare una copia dell'msdn da installare: tipicamente è un dvd (o anche 3-4 cd) che puoi installare sul tuo pc; si integra perfettamente con VS .NET (2003 o 2005 non importa) e sotto alcuni aspetti funziona meglio della javadoc non ti so proprio dire invece come ottenere la documentazione nel secondo formato, ma stai attento ad ottenere sempre la copia più aggiornata (tipicamente sono caratterizzate dal mese di uscita tipo Ottobre 2005, Febbraio 2006 e così via) perchè alcune cose cambiano tra una versione e l'altra
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
ok grazie mille.
Vedrò di informarmi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.