|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
portata zanzariere e filtri antipolvere
ho letto che taluni di voi utilizzano una calza di nylon come filtro antipolvere..
ma quanta aria passa?alcuni dissero il 50% in meno..però mi ricordo che quando venne ancora anni fa il tecnico a montare le zanzariere, queste limitavano del 30% il passaggio dell'aria. Ma le zanzariere sono "bucate", i buchi son di 2mm, le calze no! siamo sicuri che l'aria che passa non è ben minore del 50%? inoltre, la calza, può stare all"aria aperta" o meglio stia comunue dietro una griglia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh la limitazione del passaggio dell'aria credo dipenda dalla superficie coperta dalla griglia in primis ed in secondo luogo dalla portata del flusso d'aria che deve passare attraverso la griglia stessa, ben diversa dall'arietta di campagna che ti entra in casa ed il movimento creato da una ventola; per cui credo che i due valori siano approssimativamente veritieri
ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ieri sera comunque ho trovato siti di pazzodi americani che usano le spugne della scotch brite per le pulizie come filtro... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Io ho messo una calza di nylon ed è una bomba: le temp degli HD non son cambiate, del case nemmeno..in compenso la polvere è solo un lontano ricordo
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se una rete riduce dell'x% la portata dell'aria, l'x% dovrebbe restare più o meno costante indipendentemente dal flusso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
detta in maniera più terra terra, che ci sia la bora , o una brezzolina mattutina, una zanzariera riduce comunque del (poniamo) 30% quest'aria... quindi la calza di nylon magari riduce ben più del 50%....? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Aspettate un attimo.
mi piace qst idea di utilizzare delle calze cm filtro, mi spiegate un attimo: -la calza da quale parte della ventola va tenuto ? -aumenta il livello di rumorosita ? Ciauz! ![]()
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per il livello di rumorosità non so..cioè di sicuro aumenta , ma non so quanto, poichè l'ho messa su una ventola aggiuntiva che prima manco avevo.. e il pc è anche down ora , per cui l'ho sentita solo per pochi secondi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io l'ho messa subito dopo la ventola xchè non avevo spazio..ed esteticamente mi faceva un pò skifo (si veda il mio modding a riguardo
![]() X il rumore un pelino aumenta..ma si sente proprio solo di sera se c'è silenzio..cmq in quanto a polvere è stato un vero toccasana..i componenti ringraziano ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi qui! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti ora mi appresto a "sistemare" ![]() Nel mio attuale pc..sia per un fattore estetico che pratico ho dovuto adottare questa soluzione..che ha xò un vantaggio: riesco a togliere il filtro per pulirlo in meno di 10 secondi ![]()
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti ![]() Ultima modifica di Stewie82 : 27-04-2006 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
okey, l'importante era che lo sapessi! ^-^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
non ho ben capito...il filtro deve stare dalla parte della ventole che aspira l'aria e dalla parte che la butta?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
----------(filtro)-(ventola)=[interno del pc]====> chiaro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sì, l'aria che viene aspirata dalla ventola deve venire prima filtrata dal filtro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.