|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Operazioni con le date
Inserendo una data di un pagamento, mi deve scrivere vicino la sua scadenza.
Tale scadenza può essere: Mensile Trimetrale Semestrale Annuale La scelta di questi periodi li ho messi in una combo Quindi mettendo la data di pagamentom scegliendo il metodo di pagamento, inteso come scadenza, mi deve dare la data di scadenza Come faccio a maggiorae tale data di: un mese oppure di 3 mesi oppure di 6 mesi oppure di un anno Ciao e grazieeeeeee
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non sono un esperto, ma ti consiglio di fare come ho fatto io in passato, ovvero di usare la data presa dall'orologio di sistema e convertirla in stringa per fare tutte le operazioni che vuoi.
la funzione date() restituisce la data in formato gg/mm/aaaa, quindi scrivendo Quote:
Quote:
Quote:
il concetto é questo, non so se ci sono metodi più semplici. onestamente non sono ferratissimo di vb6, quindi non ti so dire se è possibile applicare funzioni come il mid ad una stringa in cui collochiamo direttamente il risultato della funzione. comunque è un problema facilmente risolvibile con l'uso di una variabile di supporto. spero di esserti stato di aiuto, scusami ma non ho tempo di ricontrollare... se hai dei problemi con il codice che ti ho postato fammi sapere che lo rivediamo |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Hai guardato la funzione DateAdd() nella guida online?
Non ho sottomano VB in questo momento perciò vado a naso e potrei anche scrivere qualche fesseria, però puoi provare così: Private Sub Combo_Click() Select Case Combo.List(Combo.ListIndex) Case "Mensile" DataFinale = DateAdd("m", 1, DataIniziale) Case "Trimestrale" DataFinale = DateAdd("m", 3, DataIniziale) Case "Semestrale" DataFinale = DateAdd("m", 6, DataIniziale) Case "Annuale" DataFinale = DateAdd("m", 12, DataIniziale) Case Else End Select End Sub Ultima modifica di salvuccio : 08-04-2006 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Perfetto funziona...alla grande Ciao e grazieeeeeeeee
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.