|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
[VB]Controllare la porta parallela..??
Ciao a tutti..!!
Vorrei sapere i comandi per interrogare la porta parallela in vb. Grazie a tutti.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Ciao,
forse può esserti utile leggere questo articolo: http://www.visual-basic.it/articoli/agvbhw.htm Io per comandare tramite parallelo un' apparecchiatura al lavoro l' ho trovato molto utile. In quell' articolo si fa uso di una libreria esterna, tra l' altro molto semplice da usare.
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
altre..info.??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
..mi servono le istruzioni speculari a outportb e inportb di c++ in VB..!!
Ultima modifica di davide87 : 27-03-2006 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
con google nn hai trovato niente?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
@davide87
cerca inpout32.dll : è una dll (con embedded un minidriver) che esporta le due funzioni classiche inp e outp e ti permette di controllare lo stato dei segnali. funziona sia sotto 9x che sotto nt dato che nell'entry point della dll fà un controllo sul sistema operativo, se è nt usa il driver, viceversa no. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
esiste una dll tipo inpout di cui parla dvbman che lavora bene cn la parallela...arrr nn ricordo il nome auz mmmmmm mi sembra si kiamasse tipo:
nn mi viene in mente maledizione! mi informo ed edito questo quando lo trovo cmq era tipo inout.dll e girava su xp cerco nei miei cd di sorgenti e in rete e ti fcc sapere ciao
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
l'ho scritto il nome..inpout32.dll
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
ciao scusa il ritardo ^^ cmq la dll è inpout32.dll quella ke diceva dvbman
l'unico problema è ke nn so se gira su xp dovresti rovare io purtroppo nn saprei cosa collegarci alla parallela LOL ^^
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.