|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
ADSL satellitare
Siccome vado vivere da solo e nella città (prov. di Treviso) dove mi trasferirò inspiegabilmente non c'è l'ADSL (la fibbra ottica invece c'è
), vorrei farmi un'abbonamento con qualche società che offra questo servizio.Quali mi consigliate? (se esiste già un topic sull'argomento chiudete il topic).
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Assolutamente sconsigliato, latenza è enorme, poi solitamente questa "adsl" sono unidirezionali, indi in download vai dal satellite, in upload col 56 k
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ce l'ho al lavoro, in quanto non sono coperto dall'adsl.
che dire... in upload si usa la linea normale, quindi 56k, isdn, gprs o edge o qualunque altra "tecnologia" da cui sei coperto. in download bah... al lavoro abbiamo skydsl e la velocità di ricezione è piuttosto buona, sto sui 450KB/S effettivi in linea di massima, ed è una 4 mbit. il problema grosso di skydsl è che il loro software è penoso, capitano spesso crash del server proxy, il software è abbastanza invasivo sul pc... dovendogli dare un voto da 1 a 10 direi: velocità: 9 assistenza: 4 software: 6 ah... skydsl non supporta assolutamente linux, gira solo su win... http://www.skydsl.it/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ah, per giocare non è propriamente consigliato, hai una buona velocità di download ma come detto la latenza è alta, stiamo intorno ai 150-200ms...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io avevo netsystem una fregatura... upload è in analogico....
lascia perdere adsl satellitare cmq quella scheda ha altre doti satellitari |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ivrea
|
anche io avevo provato netsystem, ma ora ho abbandonato da tempo....
Che me ne faccio della scheda? cè qualche modo x poterla utilizzare?? Grazie!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh però skydsl se non sbaglio non ha penali se dai disdetta, e in più ti regalano parabola e scheda satellitare... ti fai una flat 56k di telecom, e con una quarantina di euro al mese ti fai una quasi adsl con l'upload un pò castrato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

), vorrei farmi un'abbonamento con qualche società che offra questo servizio.

V8 Lover