|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
Problemino compilazione kernel su ubuntu
Salve ragazzi, ho installato da poco linux x fare qualche esperimento e prendere confidenza con questo SO, nel particolare ho montato una ubuntu Breezy sulla macchina virtuale di vmware.
Tutto bene nell'installazione, aggiunta pacchetti ecc.. Ora voglio provare a ricompilare il kernel con la versione nuova 2.6.16.1 che ho scaricato da kernel.org. ho seguito i vari passi elencati sulla guida che avete fatto, lanciato i vari make-kpkg clean e make-kpkg kernel_image e poi installato il kernel con dpkg -i. Il problema è che quando poi vado a riavviare con il kernel nuovo mi dice: Kernel panic: out of sync VFS: unable to mount ecc.... la mia partizione con linux è una ext3, quando ho fatto make menuconfig (riprendendo il .config vecchio di ubuntu) ho abilitato sia il supporto a ext2 sia a ext3 direttamente sul kernel. Dove potrebbe essere l'errore??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
hai usato --initrd quando fai make-kpkp?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie x la risposta, allora ho provato a rifarlo con --initrd, ora non dà + quell'errore, ma un altro:
se eseguo il kernel normalmente mi fà una schermata nera con dei simboli ascii strani e rimane bloccato lì se eseguo il kernel in rescue mode inizia a rilevare le varie componenti del pc, poi si blocca con un unable to find /dev/sda1 e mi dà tipo una shell di recupero, però si ferma lì e nn carica tutto il sistema?? hai qualche idea a riguardo? grazie x la disponibilità! p.s. ma se non volessi questo initrd nn è possibile compilare un kernel x ubuntu senza e farlo andare lo stesso?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
ecco, su questo sono assolutamente ignorante
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.