|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Konica Minolta Dimage Z6 e calo prezzo...
ciao,
sto notando come questo modello sia calato drasticamente in pokissimi mesi. Me lo ricordavo a circa 450 Euro...adesso noto che è a meno di 300!!! Forse dipende dal mezzo-flop della macchina in questione ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Già la Z5 non era eccezionale, nella Z6 hanno aggiunto un Mpx mantenendo le stesse dimensioni per il sensore, deve avere tantissimo rumore.
La concorrenza poi è aumentata nel settore delle compatte ultra-zoom, ci sono tanti modelli in più.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
infatti,
quando è uscita..tenevo d'occhio i prezzi della Z5...e mi accorsi del nuovo modlelo, mi pare fosse nel periodo estivo del 2005. Il suo prezzo è rimasto x parecchio intorno ai 450 euro se non sbaglio. Intorno a novembre dovrebbe esser sceso a 400 euro + o -. Cavolo, almeno adesso qlc1 la comprerà MA a conti fatti, vista l'acquisizione di Sony....ora come ora non dovremmo aspettarci nuovi modelli di Dimage Z oppure evoluzioni della prosumer A200? O no ? ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
Peccato per la Konica. Ho avuto una Z2 fino a qualche giorno fa ed era mia intenzione passare ad una Z5 o Z6 fino a quando non ho cominciato a vedere i test delle fotocamere, pensando che passando ad un modello superiore avrei avuto maggiore qualità. Mi dispiace davvero per la fine di queste fotocamere che se avessero avuto un sensore drasticamente meno rumoroso avrebbero fatto concorrenza alle più quotate. Tra l'altro trovo che fossero veramente belle esteticamente.
Credo che la svendita sia dovuta sia alla rumorosità delle foto che al "fallimento" della casa. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
anche io ho avuto una Z2..e ne ho regalata una ad una mia amica che la usa tuttora.
Da quello che si dice, il modello uscito meglio della serie, è la Z3. Esteticamente sono ben fatte. Chissà una volta in mano a Sony cosa ne verrà fuori....troveremo ancora la serie Dimage Z ?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Com'è possibile che la Z5 costa di più della Z6?
La z6 a meno di 300€ IMHO è un'affare. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che quei soldi sono un affare, a parità di fascia, altri modelli costano molto di +. Il fatto, come si diceva prima, oltre al mezzo-flop dei nuovi modelli ( Z5-Z6 ), la KM è stata acquisita da Sony, magari stanno svendendo gli ultimi modelli.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' vero, la Z5 costa più della Z6. E' possibile che della Z5 abbiano giacenze in magazzino e cerchino di recuperare almeno il prezzo di realizzo.
Z6 trovata a euro 292.99, Z5 euro 345. Se proprio si deve fare la spesa a parità di rumore conviene la Z6, per ovvi motivi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() certo, tra una e l'altra..se proprio si deve
|
|
|
|
#11 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quote:
Certo l'utente un minimo smaliziato guarda l'ottica... il sensore (lo stesso dai tempi della z2)... i tempi di esposizione... risoluzione display... qualità video ecc.. ed è fin troppo facile vedere l'inferiorità qualitativa rispetto alla concorrenza... Unico tratto distintivo... lo stabilizzatore nel sensore e non nell'ottica... caratteristica che però nelle compatte non ha nessuna rilevanza... Sicuramente l'errore commesso da KM nei modelli di questa fascia è stato quello di proporre negli ultimi 2 anni dei modelli nettamente inferiori ai concorrenti puntando solo sul prezzo più basso... Una scelta comprensibile per una casa fotografica di minor lignaggio... ma da un marchio come Minolta sarebbe stato più lecito aspettarsi qualcosa di più competitivo come qualità fotografica e non solo come convenienza... Infatti la A 200 è senz'altro un modello più sensato nell'ottica concorrenziale... ma Z5 e Z6 sono delle mezze ciofeche... Quote:
Al limite potrebbero proporre un abbinamento tipo Sony-Minolta o Sony-Konica Minolta (troppo lungo eh?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
secondo me, quando succederà..arriveranno le reflex simili alle Maxxum, mentre le prosumer rimarranno sulla linea della R1.
Poi, ok che i tecnici KM sono passati a Sony, ma bisogna vedere se la sostanza di quel marchio verrà applicata su tutta la linea di nuove digitali, oppure solo in alcune categorie di appartenenza. brand: Sony-Minolta ?
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II Ultima modifica di maxLT : 07-02-2006 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Ho capito che secondo voi la Z5 è una ciofeca.... ma un usato quanto può valere adesso?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso questo, la Z6 differisce dalla Z5 x alcune cosine: 6mp ( contro 5 ) 6 impostazioni di WB ( contro 5 ) Io non darei + di 250-280€ per la Z5. Se proprio dovessi cercare una Dimage Z, andrei a cercare la Z3 (4mp) usata..che è la migliore della serie. IMHO
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
chiedo 250 euro per una macchina che nuova in negozio costa ancora 470... e nessuno la vuole! Grazie della valutazione!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
la mia era una considerazione personale,
mi metto un pò nei panni del fotografo o appassionato semi-navigato, che gira un pò nei siti dedicati a questo mondo. I meno esperti potrebbero dire che trovano quasi a prezzo simile, il nuovo modello, la Z6..che magari reputano migliore.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ke ne dite dell'offerte di MW Z5+ custodia + SD 512mb + caricabatt. +batt. + buono 10€ x stampa foto a 299€?
ICQ: 94964350 diavolo http://20mi.spedia.net Ultima modifica di diavolo : 06-04-2006 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Kiedo in quanto interessato; girando 1 po' in rete e cercando i vari giudizi degli utenti ke possiedono questa makkina ho trovato solo persone soddisfatte del prodotto "5 stelle" diciamo, ma leggendo i vs post sembra 1 prodotto mediocre
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
a quella cifra |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
cavolo io sono indeciso proprio tra la Z6 e la canon A700 in pratica vorrei una compatta con molto zoom e controlli manuali ma il mio budget è limitato a meno di 400 euro per cui non posso proprio avvicinarmi alle varie sony H o S2 di canon.
cosa mi resta?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.

•••