|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
fare una mappa in java
allora, vi espongo il mio problema.
il mio programma crea un hashtable di circa 20'000 oggetti "villaggio" che fra le proprietà hanno: coordinate popolazione ecc ecc tutti questi sono in una mappa di 500x500 caselle più lo 0, quindi 501x501=251'001 spazi. ovviamente non tutti sono occupati. ho quindi creato delle varie ImageIcon di vari colori, ed il mio obiettivo è quello di visualizzare in un JPanel questa mappa, solo che non ho la più pallida idea di come fare. inoltre la mappa dovrebbe anche variare, per esempio: mappa1-->villaggi di un colore e spazi vuoti di un altro mappa2-->spazi vuoti colore x, villaggi suddivisi in vari colori in base alla popolazione e così via. inoltre la mappa dovrebbe avere la possibilità di zoomare, fino ad arrivare a visualizzare porzioni di magari 20x20, ma questo è un obiettivo futuro. se qualche anima pia vuole darmi una mano... grazie ![]() inoltre se mi passate il vostro contatto msn in pm posso provare a spiegarvi meglio e semmai vi passo anche qualche sorgente... ciao a tutti e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
un uppettino, e ne approfitto per ringraziare redcloud che ieri sera mi ha dato una grande mano impostandomi il progetto come si deve... spero di riuscire a risentirti, così mi spieghi come avevi pensato di fare. intanto chiunque abbia una vaga idea di come fare, o semplicemente voglia fare due chiacchiere di java, mi addi tranquillamente su msn.
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.