|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: in quel della pianura padana
|
[FOTO] Pavone
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Certo che è proprio un bel soggetto il pavone...guardate come si è messo in posa
Forse parte della coda è un pò sovraesposta. Cmq bella. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
il soggetto è la foto. non hai certo fatto qualcosa di particolare per stupirci
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
si, si bella...
mi sa che sto fine settimana vado a "caccia" di qualche pavone... magari riesco a fare una foto decente io avrei lasciato un pò di spazio tre le ultime penne (piume?) a destra e il bordo della foto, mi sembrano troppo vicini e a battere bella
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
lo sfocato mi piace, così come i dettagli dell'animale.
buona imho anche l'inquadratura, con la coda (o quel che è
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
perdono
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
finto nel senso di non selvaggio o finto nel senso di fotomontaggio? nell'ultimo dei casi non mi metto a taroccare una foto solo per avere il consenso degli altri utenti. da molta piu soddisfazione ricevere critiche positive o negative su di una foto che realmente io ho scattato. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
carpe diem, tutto qua. i colori e tutto il resto e merito cmq del protagonista come dici tu! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
non sono d'accordo. è piacevolmente sfocato, senza esagerare
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Lo sfondo va bene, il problema sta nel fatto che per foto di questo tipo dove il bello è nel soggetto il mezzo e le condizioni atmosferiche contano molto.
L'assenza di un irraggiamento diretto uccide i colori, l'ottica uccide il dettaglio delle piume.
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
volevo dire solo che sembra quasi (lo sfondo) dipinto, lo stesso effetto di un acquarello. Comunque complimenti per essere riuscito ad ottenere un così bel risultato. a me la foto piace ! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
per la lente, il mio 55-200 non e un fulmine ma se sta tra gli f8-f11 ha una buona nitidezza e una buona fedelta.ovviamente tutto rapportato in base ai 190 spesi. lo considero un buon affare, preso usato come nuovo da 9cento con il paraluce... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non male, spettacolare il pavone
forse a essere pignoli avrei abbassato un po' l'angolazione per accentuare la maestosità della ruota |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
l'unico problema, il manto erboso non era piu erboso ma caccoso i pavoni fanno dei minimasotti che sembrano innocui ma puzzano in una maniera letale!! per la foto mi sono accucciato, di sdraiarmi non ci ho proprio pensato, mi sarei alzato ricoperto....
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Quote:
Bella! Ma il soggetto aiuta molto (E francamente non avrei saputo come inventarmi qualcosa per per rendere lo scatto più intrigante) .Non so però con pieno sole se sarebbe venuta meglio. Forse sarebbe stata troppo contrastata ...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.