|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
SPEGNIMENTO ANOMALO
Salve a tutti,
mi è successa una cosa strana, dopo aver installato il gioco "The Sims 2" l'ho lanciato ed ho avviato la modalità "impara a giocare", ma mentre veniva caricato il livello, all'improvviso il PC si è spento Vi è mai successa sta cosa ?, è il gioco che ha sconvolto qualcosa nel sistema !?! Cmq ho provato a riavviare il sistema con il cd di installazione di windows, ed è andato tutto bene, fortunatamente il sistema si è ripristinato AIUTATEMIIIII! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
1° spuntare "visualizzazione file nascosti" 2° F8 per caricare "modalità provvisoria" 3° cercare nella cartella "programmi" , la sottocartella del gioco , e vedere se qualche file (per un motivo sconosciuto) è grande 20 o più Gb. 4° scandisk e successivamente defrag 5° scaricati (è gratis) ed usa l'utility PowerMax della maxtor , funziona anche se non hai un maxtor. questo è un tentativo , poi ci saranno altri modi che non mi vengono in mente , sicuramente ci sarà qualcuno che avrà un consiglio migliore.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 03-04-2006 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sono andato sul sito del gioco, e nei requisiti c'è indicato che può girare anche sotto win xp pro (è il SO che utilizzo), cmq ho già provato la prima e la terza cosa che mi hai consigliato di fare ma non ho notato niente di strano, ho fatto anche uno scandisk approfondito e fortunatamente il disco fisso è risultato integro, devo solo provare ad avviare windows in modalità provvisoria per vedere se almeno così riesco a risolvere il problema. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
che scheda madre, scheda video hai?
Per questo genere di cose a volte si risolve con: aggiornamento Bios aggiornamento driver scheda madre aggiornamento scheda video Hai tutte le ultime versioni di queste cose?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ma come è possibile!, driver non aggiornati provocano lo spegnimento del PC e il riempimento del disco fisso ?? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il riempimento del disco non lo capisco.
Pero' posso assicurarti che due miei amici avevano problemi con GTA3 e altri giochi. Ad un certo punto il pc si riavviava. Allora gli ho aggiornato il bios, ho messo l'ultimo driver dell'Nforce 4 e quello della scheda video. Risultato: i pc funzionano che è una meraviglia. Io sono un tipo molto pratico, quindi non so darti una spiegazione (probabilmente qualche incompatibilità tra driver), ma solo darti una possibile soluzione. Oltretutto è una cosa assolutamente non dispendiosa, quindi non vedo il motivo per cui non tentare.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ma il PC dei tuoi amici poi si riavviava normalmente oppure hanno dovuto ripristinare il sistema con l'utilizzo del cd di windows ?? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ragà!, ieri sera mi è capitata un'altra cosa stanissima, ho avviato il PC e ho notato che sul disco c'erano 1,7 Gb liberi, il giorno prima però c'erano circa 3 Gb, allora ho riavviato il PC e me ne sono trovati liberi solo 250 mb!, a questo punto ho lanciato la scansione antivirus e dopo 2 ore di scansione, non so perché ma ho messo in pausa la scansione e sono andato a controllare lo quantità di spazio libero che c'era sul disco, ed è successo l'impensabile, c'erano 18 Gb di spazio libero
Cmq dopo una decina di minuti sono tornato a controllare l'andamento della scansione, e quando ho accesso il monitor mi sono visto davanti la schermata iniziale di windows Ma che diamine sta succedendo nel mio PC ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non ho fatto nulla poi.
Il problema era limitato al gioco, quind fatti gli aggiornamenti tutto si è risolto. Prova a rifare la scansione. Che antivirus usi?
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non hai un amico che ha il Kaspersky o simili?
Gli dai l'hdd e fai una scansione piu' completa
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
credo di si, visto che è il miglior antivirus (e dall'esperienza potri confermarlo).
Non che il tuo sia male. è solo per capire dove stà il problema.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.