|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
David Gilmour - On An Island
Hola ragazzi, mi trovo tra le mani il terzo album solista del buon Gilmour, avevo voglia di buttare giù qualche riga e scambiare qualche opinione con voi. Voi che ne pensate dell'album? Per quanto durante tutta la sua durata aleggi l'ombra dei Pink Floyd (è inevitabile direi
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
Ma dove vivo? non sapevo avesse fatto un album nuovo!
lo vado a comprare...fra mezz'ora dovrei essere di ritorno....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
l'ho ascoltato... devo ancora sentirlo per benino... comunque l'inizio è veramente bello, decisamente Gilmoureggiante
![]() cmq devo ancora imparare bene le musiche e le canzoni per poter esprimere qualche altra opinione. in ogni caso, non può essere meno che un capolavoro, trattandosi di Lui! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
p.s. ohibò slip... noto adesso che sei tu l'autore del thread: complimenti, oltre che Ferrarista, hai anche ottimi gusti musicali!!! dobbiamo proprio incontrarci noi... ho un sacco di materiale che potrebbe interessarti!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Devo tutto a mio padre, è lui che mi ha fatto ascoltare i pink floyd, naturalmente poi con gli ascolti la mia stima nei confronti di davidino è aumentata a dismisura, il suo stile inconfondibile mi ha catturato, ogni volta che partono delle note dalla sua fender non posso fare altro che inchinarmi
![]() ![]() Però ammetto di essere abbastanza ignorante nel genere, non vorrei che mi scambiassi per un guru. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Bellissimo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dopo un paio di ascolti confermo le mie opinioni, fino alla traccia 8 l'album va che è un piacere, con una Take a Breath che mi acchiappa da morire, compreso l'assolo
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Più lo ascolto e più mi piace. Molto bello anche se molto diverso dai suoi due precedenti. complimenti a David, resta sempre il migliore, sia come voce che come mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quindi da amante dei Pink Floyd (anche se penso che Waters sia stato molto importante per il gruppo), mi consigliate di scar...comprarlo?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
da adoratore assoluto dei Floyd, per quel che ti costa ![]() ![]() ma ancor di più, se lo trovi, il live alla royal albert hall del 2001 in dvd... uno spettacolo unico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
david
![]() il suo album ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho prestato il cd a mio papà, non me lo vuole più ridare indietro. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Waters e Gilmour erano il vero motore dei Pink Floyd, finchè i due ingranaggi funzionavano a meraviglia il gruppo si mantenne ad altissimi livelli, ma appena hanno iniziato a scricchiolare il gruppo ha perso inevitabilmente colpi, l'ultimo album veramente degno di nota è Animals, di The Wall apprezzo il primo cd, il secondo a parte Hey You e Comfortably Numb (guarda caso del carissimo gilmour ![]() In definitiva compra l'album che merita assolutamente. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Accidenti è vero! la mia mente l'aveva rimosso per il dolore di non essere riuscito a procurarmeli neppure io! ![]() ![]() ![]() e suona pure domani e domenica invece è a Roma! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
<OT>
Pensate che avevo un biglietto di platea per ieri sera e non sono potuto andarci per l'influenza.. mi sto ancora mangiando le mani AZZZZZZ il mio amico è andato e grazie ad infinity (di vodafone ndr) mi sono ascoltato le ultime due.. wish you were here e comfortably numb. ..... </OT> L'album a me piace molto, soprattutto noto come le canzoni sono abbastanza diverse tra loro e mi piace cercare di associare gli stili ai vari anni di produzione dei Floyd. Alcune sono palesemente una continuazione di The Division Bell, mentre altre starebbero bene sugli album della fine degli anni '70... tipo su Animals o su anche su Meddle.. Bravo David ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Mmmh, ascoltato.
Non mi linciate ma ok è "di qualità" ma imho non esaltante come avete descritto. Echi dei pink floyd tranne che da the division bell (il sound è similissimo) non ce ne sono. Belli i soli (ma troppo, troppo compressore imho, preferisco i suoni di chitarra di echos che quelli post-the wall). Insomma boh, un pò pesante, musica raffinata (con qualche strumentale da "colonna sonora"), dolce, ma onestly un pochetto....lo dico dai......pallosetta ![]() Se non fosse stato un album di Gilmour probabilmente non credo che l'avrei preso. (vabbè non per niente nelle recensioni dei concerti in italia la gente si emoziona soprattutto parlando dei pezzi dei pink, so che ha addirittura rifatto proprio echoes per intera, wow!) TODO IMHO ![]() Ultima modifica di BadMirror : 31-03-2006 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh, a parte Take a Breath che è un pò movimentata, il resto è tutta atmosfera. A me piace, a parte le ultime 2 canzoni che le trovo un pò pesantine da ascoltare, il resto per me è ottimo. Secondo me i richiami più forti ai pink floyd sono nelle canzoni On An Island e Take a Breath, che non avrebbero sfigurato negli ultimi album composti dal gruppo.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
belli i soli, la voce e l'atmosfera in generale ma lo trovo un po'...... moscio.
quoto: "Se non fosse stato un album di Gilmour probabilmente non credo che l'avrei preso." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.