Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 07:59   #1
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
David Gilmour - On An Island

Hola ragazzi, mi trovo tra le mani il terzo album solista del buon Gilmour, avevo voglia di buttare giù qualche riga e scambiare qualche opinione con voi. Voi che ne pensate dell'album? Per quanto durante tutta la sua durata aleggi l'ombra dei Pink Floyd (è inevitabile direi ) trovo l'album molto bello, con i classici voli di chitarra che hanno sempre contraddistinto David, signori quest'uomo sembra non invecchiare mai, soprattutto nella voce, è sempre quella. ... Non sarà originale, ma le composizioni hanno buon gusto e scivolano via senza annoiare, forse verso il finale l'album si fa un pò pesante, ma cmq godibile. Non certo un capolavoro, ma fa sempre piacere ascoltare album così. Voi che ne pensate?
Old 18-03-2006, 08:23   #2
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
Ma dove vivo? non sapevo avesse fatto un album nuovo!

lo vado a comprare...fra mezz'ora dovrei essere di ritorno.......

Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:46   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
l'ho ascoltato... devo ancora sentirlo per benino... comunque l'inizio è veramente bello, decisamente Gilmoureggiante poi in qualche canzone secondo me si perde... per ritrovarsi verso la fine con la bellissima Smile (già presente nello stupendo Live del 2001 se non sbaglio alla Royal Albert Hall... a chi non lo conoscesse consiglio stra-vivamente di ascoltarlo o meglio ancora, prendersi il dvd e vederlo: è di una qualità eccezionale!).

cmq devo ancora imparare bene le musiche e le canzoni per poter esprimere qualche altra opinione.

in ogni caso, non può essere meno che un capolavoro, trattandosi di Lui!
Old 18-03-2006, 18:47   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

p.s. ohibò slip... noto adesso che sei tu l'autore del thread: complimenti, oltre che Ferrarista, hai anche ottimi gusti musicali!!! dobbiamo proprio incontrarci noi... ho un sacco di materiale che potrebbe interessarti!!!
Old 18-03-2006, 19:30   #5
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Devo tutto a mio padre, è lui che mi ha fatto ascoltare i pink floyd, naturalmente poi con gli ascolti la mia stima nei confronti di davidino è aumentata a dismisura, il suo stile inconfondibile mi ha catturato, ogni volta che partono delle note dalla sua fender non posso fare altro che inchinarmi

Però ammetto di essere abbastanza ignorante nel genere, non vorrei che mi scambiassi per un guru.
Old 18-03-2006, 21:28   #6
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Bellissimo.
Old 20-03-2006, 14:09   #7
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Dopo un paio di ascolti confermo le mie opinioni, fino alla traccia 8 l'album va che è un piacere, con una Take a Breath che mi acchiappa da morire, compreso l'assolo , le ultime due canzoni faccio fatica a digerirle, sono un pò pesantine. Grande album comunque, davidino non perde colpi.
Old 21-03-2006, 21:31   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Più lo ascolto e più mi piace. Molto bello anche se molto diverso dai suoi due precedenti. complimenti a David, resta sempre il migliore, sia come voce che come mano.
Old 21-03-2006, 21:39   #9
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quindi da amante dei Pink Floyd (anche se penso che Waters sia stato molto importante per il gruppo), mi consigliate di scar...comprarlo?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 22:12   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Quindi da amante dei Pink Floyd (anche se penso che Waters sia stato molto importante per il gruppo), mi consigliate di scar...comprarlo?

da adoratore assoluto dei Floyd, per quel che ti costa , sì!

ma ancor di più, se lo trovi, il live alla royal albert hall del 2001 in dvd... uno spettacolo unico.
Old 21-03-2006, 22:12   #11
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
david

il suo album
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 08:58   #12
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Più lo ascolto e più mi piace. Molto bello anche se molto diverso dai suoi due precedenti. complimenti a David, resta sempre il migliore, sia come voce che come mano.
La voce non è cambiata per nulla, sembra quella di un giovinotto.

Ho prestato il cd a mio papà, non me lo vuole più ridare indietro.
Old 22-03-2006, 09:10   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Da amante dei Pink Floyd ti consiglio di COMPRARLO, altrimenti non sei amante dei Pink.
Waters e Gilmour erano il vero motore dei Pink Floyd, finchè i due ingranaggi funzionavano a meraviglia il gruppo si mantenne ad altissimi livelli, ma appena hanno iniziato a scricchiolare il gruppo ha perso inevitabilmente colpi, l'ultimo album veramente degno di nota è Animals, di The Wall apprezzo il primo cd, il secondo a parte Hey You e Comfortably Numb (guarda caso del carissimo gilmour ) non è assolutamente all'altezza. Su The Wall la mancanza della mano di gilmour si sente. Sul cd di Gilmour si sente che mancano i giri di basso del buon vecchio waters. Waters non può vivere senza Gilmour e Gilmour non può vivere senza Waters, ma tra i due Gilmour è quello che se la cava meglio da solo.

In definitiva compra l'album che merita assolutamente.
Old 25-03-2006, 18:00   #14
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
da adoratore assoluto dei Floyd, per quel che ti costa , sì!

ma ancor di più, se lo trovi, il live alla royal albert hall del 2001 in dvd... uno spettacolo unico.
ho preso il dvd oggi,bellissimo e mi mangio le mani pensando che questa sera suona all'arcimboldi e ovviamente i biglietti sono esauriti
Old 25-03-2006, 18:12   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
ho preso il dvd oggi,bellissimo e mi mangio le mani pensando che questa sera suona all'arcimboldi e ovviamente i biglietti sono esauriti

Accidenti è vero! la mia mente l'aveva rimosso per il dolore di non essere riuscito a procurarmeli neppure io!
e suona pure domani e domenica invece è a Roma!
Old 26-03-2006, 11:44   #16
mabel
Member

Iscritto dal: Jun 2002
<OT>
Pensate che avevo un biglietto di platea per ieri sera e non sono potuto andarci per l'influenza.. mi sto ancora mangiando le mani AZZZZZZ
il mio amico è andato e grazie ad infinity (di vodafone ndr) mi sono ascoltato le ultime due.. wish you were here e comfortably numb.
.....
</OT>

L'album a me piace molto, soprattutto noto come le canzoni sono abbastanza diverse tra loro e mi piace cercare di associare gli stili ai vari anni di produzione dei Floyd. Alcune sono palesemente una continuazione di The Division Bell, mentre altre starebbero bene sugli album della fine degli anni '70... tipo su Animals o su anche su Meddle..

Bravo David
mabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:44   #17
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Mmmh, ascoltato.
Non mi linciate ma ok è "di qualità" ma imho non esaltante come avete descritto.
Echi dei pink floyd tranne che da the division bell (il sound è similissimo) non ce ne sono.
Belli i soli (ma troppo, troppo compressore imho, preferisco i suoni di chitarra di echos che quelli post-the wall).
Insomma boh, un pò pesante, musica raffinata (con qualche strumentale da "colonna sonora"), dolce, ma onestly un pochetto....lo dico dai......pallosetta (forse va ascoltato in determinati momenti di calma e relax...)

Se non fosse stato un album di Gilmour probabilmente non credo che l'avrei preso.

(vabbè non per niente nelle recensioni dei concerti in italia la gente si emoziona soprattutto parlando dei pezzi dei pink, so che ha addirittura rifatto proprio echoes per intera, wow!)

TODO IMHO

Ultima modifica di BadMirror : 31-03-2006 alle 15:52.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 06:40   #18
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Beh, a parte Take a Breath che è un pò movimentata, il resto è tutta atmosfera. A me piace, a parte le ultime 2 canzoni che le trovo un pò pesantine da ascoltare, il resto per me è ottimo. Secondo me i richiami più forti ai pink floyd sono nelle canzoni On An Island e Take a Breath, che non avrebbero sfigurato negli ultimi album composti dal gruppo.
Old 01-04-2006, 09:40   #19
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
belli i soli, la voce e l'atmosfera in generale ma lo trovo un po'...... moscio.

quoto:

"Se non fosse stato un album di Gilmour probabilmente non credo che l'avrei preso."
Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian