|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fuji S5600, che ne pensate? Antiblur in sostituz. di stabiliz. d'immagine: come va?
Raga io sarei a momenti per comprare una Fuji s5600 perchè credo che per quello che costa non riesco a trovare di meglio (me lo confermate?).
Chiedo un vostro parere sulla stessa ed eventualmente fosse possibile se potete allegare qualche foto in condizioni particolarmente difficili, giusto per capire le potenzialità della macchina L'antiblur è un buon sistema o è solo una pezza? Aspetto vostri commenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, ti confermo che a quel prezzo non trovi niente di meglio
![]() CIAO! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ecco, come io alzo gli iso per evitare il mosso
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Te lo chiedo perchè io ho avuto con la mia hp tanti problemi di foto mosse, quindi un pò per la mia mano che non è fermissima un pò per la qualità dellla fotocamera, i risultati sono stati poco apprezzabili, è per questo che mi ponevo il problema. Però mi sembra di capire che il problema delle foto mosse dipenda oltre che dalla mano anche dalla qualità della fotocamera nella cattura più o meno veloce del soggetto fotografato, giusto? Se fossi così gentile da rispondermi spiegandomi un pò questo concetto magari facendomi capire anche quello di esposizione saresti molto gentile e mi aiuteresti a scegliere più a cuor leggero la mia fotocamera anche perchè pur essendo appassionato di fotografia le mie conoscenze di base sono al momento elementari pur avendo intenzione di documentarmi quanto prima. Grazie anticipatamente Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Sembra più ad una reflex.
Volevo capire: ho la possibilità di impostare molti valori in manuale (iso, tempo di esposizione,....)? Ora ho una nikon coolpix 3100, passando a questa digitale, noto la differenza? Quindi ricapitolando meglio questa che la Nikon coolpix 5400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi ma questi stabilizzatori di immagine funzionano davvero sulle compatte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao, le foto vengono mosse per 2 motivi, non sei fermo con la mano, o il soggetto si muove. Per evitare il mosso dipendente dalla tua mano puoi a spanne usare il reciproco dell'ottica, cioè se usi un grandangolo 35mm non dovresti scendere sotto 1/40 di secondo, altrimenti si vede il mosso della tua mano, se usi uno tele a 300 tieniti a 1/300 di secondo. Con lo stabilizzatore riesci ad usare tempi lenti scongiurando il mosso, ma se fotografi un soggetto in movimento e scatti a 1/30 questo risulta mosso ugualmente anche con lo stabilizzatore, perchè qui sono indispensabili tempi veloci. Il discorso che facevo prima sul sensore è il seguente: se la tua macchina ha un sensore che è sfruttabile ad alti iso senza perdere di qualità, più li alzi e più la macchina necessita di meno tempo per fare la fotografia, in questo modo ti garantisci tempi veloci in grado di evitare il mosso della tua mano e quello del soggetto che stai fotografando. Spero di essere stato chiaro.
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anch'io sono interessato a questa meravigliosa macchinetta....ma a quanto l'hai trovata??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io ho una 5500.
Vediamo se trovo una foto...
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un attimo un attimo... sto provvedendo
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Le ho prese un po' al volo.
La macchina fotografica ha uno zoom ottico di 10x + un 2.2x digitale. Perdendo pochissima qualità si arriva a 22x. Personalmente i 10x mi bastano e avanzano. Ho fatto delle foto in pista, dove non è facilissimo fare le foto. Queste sono state le mie prime (ed uniche purtroppo) foto con delle macchine a questa velocità. Vi ho messo anche qualche foto di sera. Quella dello stabilimento Ferrari è sfocata perchè non ho usato il cavalletto. Per le foto del "cavallone" si, invece... e si nota ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (Ho docuto rimpicciolire e ricomprimere due immagini, altrimenti imageshack non me li "uploadava") EDIT: rileggendomi, mi sono accorto di aver usato la parola "foto" all'infinito... scusate, un po' è anche il sonno
![]() |
#14 |
Member
|
300 euro...ma con software in inglese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() La s5600 ha un grandangolo di 38mm e arriva ad un tele di 380mm. Con tutte le macchine se aumenti gli iso perdi in qualità, ci sono macchine che già a 100 iso presentano "rumore" mentre con questa fuji puoi scattare a 400iso puliti (ottenendo così tempi più veloci). Puoi anche arrivare fino a 1600 iso ma qui il rumore si vede, ma per necessità, ci sono. Puoi anche decidere di non scattare in jpg che è un formato compresso, ma scattare in raw che è come un "negativo", l'immagine non è compressa, poi con il pc ed un apposito software puoi "sviluppare" a tuo piacimento la foto e fare le correzioni che desideri ma con molte più informazioni di quando la macchina comprime in jpg. Il raw è molto comodo in "situazioni difficili" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Quindi ora abbiam capito che è una ottima macchina, ma il POST VENDITA? Qualcuno sa informarci di che tipo di garanzia offre Fuji qui in Italia sui propri prodotti e di che livello è l'assistenza nei tempi e nei modi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non siamo realmente in Europa ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
SI ma a quanto so io è una questione di tempi di evasione della riparazione...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.