|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Questione legale: Negozio online sbaglia prezzo di oggetto...
Salve, vorrei un parere su come dovrei comportarmi. Non sono uno che alza la voce però non mi va neanche tanto bene di pensare di essere preso in giro.
Sabato ho ordinato da Monclick.it una macchina fotografica Canon Powershot A410+stampantina CP510 a 66,16€ comprese le spese di spedizione. Era in offerta scontata di 100€ si leggeva sul sito. Sabato mattina sono andato quindi a pagare con un bollettino postale. Stamattina mi chiama uno di Monclick e mi dice che c'era stato un errore nell'inserimento dell'offerta e lo sconto doveva essere di soli 50€ e sono disponibili a venirmi incontro ponendo il nuovo prezzo a 99€ E' il mio primo acquisto da Monclick e sinceramente non mi va bene questa cosa, voglio dire, la c@zzata l'hanno fatta loro perché devo rimetterci io? Quando mi ha chiamato stamattina mi ha detto che l'errore era stato sul sito per circa mezz'ora, cosa non vera perché a me sembra proprio di ricordare che la cosa sia stata visibile per molte ore, forse anche più di 12 ma non ricordo con precisione. Adesso devo confermarli via mail se accetto o meno di pagare la differenza per arrivare ai 99€. Cosa gli dico? Attualmente ora é in offerta a 149€ (di pezzi a 56€ ne saranno andati via si e no 8). Si tratta poi di un oggetto che dovrebbe essere uscito di produzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La pubblicazione del prezzo sul sito dovrebbe equivalere a offerta irrevocabile, a meno che non sia dimostrabile la malafede dell'acquirente che non poteva non sapere che il prezzo era palesemente errato (ad esempio per manifesta sproporzione).
In questo caso mi sembra che la differenza non sia elevata e che pertanto a buon diritto tu hai fatto affidamento sul prezzo pubblicato. Prova a a bluffare, dicendo che hai consultao adiconsum o altra associazione e che ti hanno detto che ti spetta di acquistare a quel prezzo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Che giornata di merd@!
Ho dovuto chiamare il Codacons e farglielo sapere a quelli di monclick per avere il rimborso via vaglia postale perché loro volevano usare solo il bonifico bancario. Ma in che c@zzo di paese di merd@ viviamo? Possibile che io consumatore devo essere il cogli@ne che deve sempre e solo subire? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
esatto
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
A livello legale in questo caso avresti avuto ragione poichè l'acquisto era in buona fede. Ossia il prezzo non era palesemente errato.
Ciao Luca |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato il Codacons é mi hano detto che se pffrono il rimborso completo hanno il culo parato.
Ho disdetto naturalmente, adesso voglio vedere quanto ci mettono a rimborsarmi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Anche se il prezzo sbagliato ci fosse stato solo per 1 minuto e in quel minuto uno compra l'oggeto il prezzo e' quello e basta.
Se hai una stampa dell'ordine loro non ti possono contestare nulla ti tedovo spedire il prodotto per il prezzo che compare nell'ordine e basta.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E andare per avvocati mi sembra ssurdo per una cosa di 70€ Mi farò portavoce della loro serietà Ultima modifica di Duff79 : 28-03-2006 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu ritieni normale rivolgersi ad un associazione dei consumatori per far valere i propri diritti, beh, percmetti almeno di dissentire da te. Fossi stato loro cliente da tempo non ci sarebbe stato alcun problema anzi, avrei messo la differenza e morta là. Il fatto é che ero al mio primo acquisto su quel negozio e sinceramente non é il classico modo per acquistare la fiducia di un cliente. Sinceramente poi non vedo perché dovrei farmi dei problemi su chi dovrebbe andar a cadere la colpa dell'errore. Ho agito in perfetta buona fede, se la differenza é costretto a metterla chi ha sbagliato sinceramente mi interessa meno di zero. Che lo paghino di più così magari sta più attento a quello che fa. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Non insisto cmq ti dico che lavoro da 5 anni per uno dei maggiori negozi on line e so dove iniziano i ns diritti e dove finiscono
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
in effetti credo che potresti alzare la voce... anche perche', ti dico sinceramente: se io vedessi un'offerta con un prezzo palesemente sbagliato, nemmeno ci proverei a acquistare ben conscio del fatto che poi mi chiamerebbero dicendomi ci siamo sbagliati ecc. ecc...
Invece pensa che bel sistema: ti metto un'offerta molto vantaggiosa ma plausibile, e attiro clienti. I clienti pagano. Poi chiamo i clienti dicendo loro che l'offerta era in realta' con meno sconto e che possono pero' fare lo straordinario prezzo ecc. ecc. altrimenti (non lo dicono ma e' chiaro che e' cosi') devono aspettare 200 anni per rivedere i loro soldi. Secondo me, su 10, almeno 5 se la prendono comunque. Probabilmente, di quei 5 nessuno o forse uno se ne sarebbe interessato vedendo in prima battuta lo sconto che poi alla fine gli andranno a fare. Chissa' chi ci ha guadagnato...
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 28-03-2006 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pazienza, tornerò a comprare da negozi affidabili anche se spedo un pò di più |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per avere il culo parato avrebbero dovuto chiamarti e dirti che il prodotto non era disponibile o era esaurito. A quel punto dovevano rimborsarti per intero, ma era nel loro "diritto" farlo.
Ma avendoti chiamato e avendo ammesso che il prodotto è presente, e che non te lo vogliono dare perchè hanno variato il prezzo esposto (se per errore o meno è affar loro..) , allora si sono messi dalla parte del torto. La convocazione davanti al giudice di pace, a patto di disporre di prove (email etc etc) ci stava tutta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.