|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Pc Nuovo :)
Ciao a tutti
Ho deciso di pensionare il mio vecchio Pc e stavo pensando a questa configurazione Gradirei moltissimo un vostro parere o eventuali modifiche da apportare cercando di restare sempre nel buget che mi ero prefisso 3mila eurozzi (ovviamente se riesco a risparmiare anche qualcosina meglio Ah utilizzo il Pc principalmente per giocare (e credo si sia capito Case LIAN-LI "V" PC-V2100B plus Alimentatore Enermax Liberty620W Scheda Madre DFI LanParty UT NF4 Ultra-D Processore Athlon 64 X2 4400+ > Thermalright XP-90C Memoria Corsair TWINX2048-3500LLPRO Scheda Video EVGA e-GeForce 7900 GTX Superclocked Scheda Audio Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Hard Disk 2 X Western Digital Raptor 74 GB Raid 0 > Enermax P-004BS UC-S106TMFA SATA Lettore Samsung DVD TS-H352 Masterizzatore Plextor PX-755SA/T3 Grazie Mille Anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Quote:
Ultima modifica di pelleas84 : 26-03-2006 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz ke pc tosto!! nn skerzi mika.....kn qual pc ci puoi davvero fare di tutto..o quasi....come skeda grafica kredo sia meglio l'nvidia ma quella della XFX Gefoce 7900GTX 512MB ke è la migliore in assoluto sono due ottimi case ambedue estremamente ben ventilati.... ciaoooo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao
grazie per la risposta so che può magari sembrare eccessiva come configurazione, Per la XFX Gefoce 7900GTX sapresti consigliarmi qualche shop online con prezzi onesti? (magari in pm Bello il case Thermaltake ma ormai sono follemente innamorato del LIAN LI e non credo cambierò idea facilmente ^^Ciau |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaooo Ultima modifica di pelleas84 : 27-03-2006 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ordinato!
Ho cambiato la DFI LanParty UT NF4 Ultra-D con una SLI-DR (anche se per un ulteriore scheda video dovrò aspettare... Grazie ancora p.s. forse sono ot ma visto che ormai il topic è aperto.... grazie ciau |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. approposito quale è allora la config del tuo nuovo pc?? ciaooo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao!
umh... dovrò fare una bella ricerca su internet per il monitor... o meglio per negozi, visto che preferirei testare di persona La configurazione è rimasta praticamente identica tranne per la LANPARTY nF4 SLI-DR al posto della Ultra-D, ovvero : LIAN-LI "V" PC-V2100B plus Enermax Liberty620W LANPARTY nF4 SLI-DR Athlon 64 X2 4400+ Corsair TWINX2048-3500LLPRO EVGA e-GeForce 7900 GTX Superclocked Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty 2 X Western Digital Raptor 74 GB Samsung DVD TS-H352 Plextor PX-755SA/T3 Per la scheda video sono rimasto sulla EVGA (anche perchè avrei dovuto fare ordini da troppi shop differenti... )Ora non mi resta che aspettare i corrieri e sperare che arrivi tutto presto e integro... ![]() Grazie Ancora |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Gli hd assicurati che siano quelli nuovi da 16 mega di cache
per la vga avrei messo una X1900xtx visto che coi filtri attivati (e con tutti quei soldi di vga credo che i filtri siano d'obbligo!!!!) perde meno in prestazioni rispetto alla rivale 7900gtx |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
per la geffo... il distacco è ampio? anche con un eventuale sli? che faccio... inizio ad annullare gli ordini? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no ormai lascia stare, se ancpra dovevi fare l'ordine ok ma se hai ordinato nn ti conviene annullarlo
con lo sli ovvio che hai prestazioni superiori |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
non vorrei creare "casini" annullando e riordinando... visto che ci sono già passato.... Per la scheda video volevo dire... c'è un grande distacco tra 7900gxt e x1900xtx? anche con un eventuale sli vs crossfire? (se così si chaiama ahh... sono stato lontano dal mondo dei pc per troppo tempo...
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se ci vai pesante coi filtri la differenza c'è, senno stanno li più o meno
nn ti consiglio di fare ne sli ne crossfire, sono solo soldi buttati, sono entrambe ottime schede che nn hanno bisogno di altro per funzionare alla grande...più in la usciranno nuove schede, a quel punto conviene prenderla una nuova piuttosto che metterne un'altra uguale |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Capito... ti ringrazio
...quanto mi scoccia per quei raptor però... Grazie ancora x le info |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nn preoccuparti le prestazioni sono comunque molto migliori di un 7200rmp...ho i miei in rma e ne sento molto la mancanza
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Aia... entrambi??
Sono particolarmente delicati come hd? Cmq si... sicuramente noterò la differenza... figurati che attualmente ho un vecchio maxtor 40 gb che gratta continuamente |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Eccomi di nuovo
Ho annullato l'ordine relativo a mobo,sv,hd e ram (era tutto preso da un unico shop) Allora... avrei deciso di cambiare sv, visto che effettivamente con tutti i soldi spesi non mi garba avere cali di prestazioni con i filtri attivati (ho fatto un pò di ricerche, ed effettivamente la scheda ati attualmente sembra la migliore scelta... ho deciso di sostituire quindi i seguenti componenti : EVGA e-GeForce 7900 GTX con SAPPHIRE Radeon X1900 XTX LANPARTY nF4 SLI-DR con DFI LanParty UT NF4 Ultra-D (visto che a questo punto risparmio anche 100 €...) Western Digital Raptor 74 GB 8 mb con quelli da 16 mb (anche se non riesco a trovarli da nessuna parte) Meglio? Grazie ancora Ultima modifica di AthlonZ : 28-03-2006 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Meglio si, per i raptor da 16 mega negli shop attualmente hanno le rimanenze di magazzino...io li ho trovati ma da un amico, non in negozio...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Tnx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

)
e sperare che arrivi tutto presto e integro...