|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sistema totalmente impazzito
Ciao a tutti,
era indeciso se postare qui o nel forum antivirus e sicurezza, ma alla fine ho optato per questo, visto che non sono certo della natura del mio problema. saranno 2 settimane che il mio sistema è totalmente impazzito. Ho vari casini tipo: - collegamento (fastweb 6mbit) molto lento a sprazzi. - Internet Explorer mi si apre appena avvio il PC, ma se lo chiuso dopo 5-10 minuti non si apre più. - Non riesco più a masterizzare (ho 2 masterizzatori e lo fa con entrambi): dopo la masterizzazione mi dice "impossibile accedere al disco, verificare che non sia danneggiato" - avete presente qualdo da qualunque programma cliccate su file/apri e poi scegliete nella struttura ad albero il percorso dove si trova il file che volete aprire? beh appeva clicco sulla freccia verso il basso a destra di "Cerca in" con la quale si apre la lista delle unità (C: D: ecc) dalla quale arrivare al percorso, mi si blocca tutto il programma. Questo lo fa con qualunque programma. - quando spengo il PC ci mette una vita, e mi chiede di terminare programmi che non rispondono (come tutti gli Internet Explorer che nel frattempo avevo provato ad aprire, un certo "Connection Tray" poi "RUNDL32 ecc) - non si apre più "impostazioni hardware, ne molte delle opzioni del pannello di controllo - neppure il controllo volume mi si apre! la cosa strana è che la cosa che crasha più spesso (ovvero "Esplora" da risorse del computer invece funziona! non so se si tratti di un virus o altro, non ho antivirus ne firewall, ma non vado mai su siti strani. prima di formattare spero che qualcuno mi dia una mano! il mio sistema è winxp con service pack |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Formatta. Prima viaggi senza antivirus e senza firewall e poi ti lamenti di tutti questi problemi?
![]() - Formatta - PRIMA di connetterti a internet installa il Service Pack 2 - PRIMA di connetterti a internet installa un buon firewall (come Sygate) - PRIMA di connetterti a internet installa un buon antivirus (se a pagamento consiglio Kaspersky oppure se lo vuoi free consiglio Avast) - Per navigare in internet scaricati e usa Firefox (ENORMEMENTE più sicuro di Internet Explorer) Questa è la soluzione più rapida al tuo problema. In caso volessi fare un disperato tentativo di recupero, innanzitutto disattiva il ripristino configurazione di sistema, scaricati Ewido, aggiornalo, e fai una scansione totale in modalià provvisoria. Dopodichè scaricati Hijackthis e posta il log nella sezione Antivirus e Sicurezza nel thread in rilievo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
fatto tutto, ewido mi ha eseguito 282 correzioni,
ora funziona tutto meglio, ma c'è un file chiamato ddayy.dll che mi viene segnalato ogni volte che apro explorer. e non si elimina perchè è in system32 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ma è così difficile fare le cose x bene? seguire le istruzioni? e farsi le copie di backup dei dati così da nn perdere tempo nel caso di un format? pensarci prima no eh??? sempre quando ci sono problmi ci si ricorda di fare i backup.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
naso, non so nemmeno che sono i back up di cui parli..
è la "ghost"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
la ghost... sarebbe una immagine... che però va fatta nn tutte le settimane.. ma deve essere fatta quando il pc nn presenta problemi.. in maniera tale da poterlo ripristinare in caso di bisogno...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.