|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Kororaa impossibile entrare come root
Aiuto... ho finito di installare Linux Kororaa e non mi fa entrare come root, nella finestra dove si inseriscono user e psw le inserisco : root come username e la mia password come password, ecco il messaggio che ricevo:
Root logins are not allowed e non mi fa entrare. Se entro nella Shell e mi logo come root non ho messaggi di errore e posso scrivere comandi senza problemi (il pc risponde ai comandi correttamente). In fase di installazione non ho creato altre utenze pertanto posso entrare solo come root... cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ok risolto anche questo aggiungendo user da shell.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non è abilitato l'accesso da root, è abilitato solo per gli altri utenti. per abilitare l'accesso da root devi modificare il file kdmrc (se usi kdm, se invece usi gdm non lo so
![]() siccome sto cavolo di kdmrc si ficca sempre in directory diverse da distribuzione in distribuzione, non mi ricordo mai dove sta. per cui per trovarlo digita find / -iname *kdmrc* |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ma tieni presente che stai parlando ad un neofita. Io ho trovato il file che mi hai indicato attraverso il comendo ls però una volta trovato non so come fare o quali comandi usare per cambiarlo... se mi vuoi dare una mano te ne sarei grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.