|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Samba e LAN su Live di Mepis
Ciao
Dovrò, a breve, usarla la Live di Mepis per il salvataggio di alcuni dati da un vecchio PC con FAT32 (o precedenti FS) che non parte più. Avrò necessità di mettere il PC in LAN con un altro già funzionante e trasferire i dati da quello che non funziona a quello che va bene. A questo passo alle domande. Da quanto leggo su www.distrowatch.com Samba è incluso nella distribuzione ma è funzionante/configurabile anche senza l'installazione del SO (ma mantenendo Mepis da Live)? E' possibile configurare la rete anche dalla Live? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Guarda in sign il link samba.
Se poi ci sono dubbi chiama. Ovvio che ogni volta che spegni e riaccendi con la Live perdi tutte le impostazioni.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie.
Però non capisco una cosa. Mepis, in esecuzione live, non scrive su HD. Se io modifico il file .conf di Samba (sono tranqillamente in grado di farlo, anche io ho il libro di Zanzi), i cambiamenti dove verranno scritti? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
File system virtuale in ram
Se il tuo scopo, pero', è solo quello di poter salvare/recuperare file da un altro pc puoi fare a meno di configurare in modo definitivo samba. prova a vedere qui, danno alcuni suggerimenti (è per knoppix, ma è sempre una live): http://www.knoppix.net/wiki/Smb_Client_HowTo
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 23-03-2006 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
OK ... Grazie, ora mi è tutto chiaro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.