|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Indeciso tra due portatili: Toshiba & HP
Salve.
Dovrei acquistare un notebook. Mi serve non tanto per VG o applicazioni multimediali (che comunque prenderei in considerazione), quanto per farci girare programmi di calcolo un po' esosi in termini di memoria RAM, oltre che per lo scrivere. Il mio budget di spesa si aggira attorno ai 1200€ al massimo. Mi stavo orientando verso due marche: Toshiba e HP. Assolutamente non Acer nè Asus. Ho trovato queste due proposte: TOSHIBA SATELLITE M70-253CD HP PAVILION DV5078EA Il primo è un Toshiba, prezzo 1200€. Il secondo un HP, prezzo 1100€. Entrambi hanno uguale RAM (1GB) e capienza di HDD (100GB). Il primo mi pare abbia una scheda grafica un po' più performante. Quale dei due mi consigliereste? Quale marca vi pare più affidabile? Io ho un vecchio Toshiba, ed a parte la rottura della ventola (riparata alla svelta) non mi ha mai dato problemi, però ho letto in rete un sacco di pareri negativi sull'assitenza Toshiba. Di HP ho sentito parlare bene (sia come validità delle macchine che come assistenza), ed in più mi sembra che l'HP sopra likato sia un oggetto "più solido" del corrispettivo Toshiba (potrei dover lasciare il calcolatore acceso per qualche giorno di seguito). Un'ultima cosa: io avrò l'esigenza di partizionare l'HD per installare la Fedora (o la Suse, devo decidere) in una delle due partizioni. So che questo non invalida la garanzia della Toshiba, ma per la HP come funziona? Vi ringrazio delle eventuali risposte. Ultima modifica di Gargoyle : 23-04-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
poi l'esperienza mi dice che i toshiba a livello di affidabilità sono i migliori, o comunque ad un livello di gran lunga sopra la media... considera che il toshiba a differenza dell'hp ha una scheda video molto più performante! per quanto riguarda l'istallazione della suse nn crea problemi di garanzia...molti portatili hanno una partizione già disponibile per l'installazione di un nuovo sistema operativo (il caso di acer, sony, toshiba,...altri nn so) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque grazie del consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
guarda se vuoi c'è il DELL Inspiron 6400
non vorrei essere ripetitivo sul forum ma a 1079 € prendi una configurazione con Intel Core Duo T2400 e scheda video ati X1400 che nel complesso sono molto meglio dei notebook da te mensionati
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Gargoyle : 23-04-2006 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
risposta
a quanto ne so io (e a quanto sta scritto sul sito ufficiale della dell) il pc Inspiron 6400 costa 779 euro (iva inclusa, spedizione esclusa) non monta DDR2, e neanche una scheda video x1400.
Vedi: http://www1.euro.dell.com/content/pr...pecstab#tabtop Se poi ti puoi fare il pc su misura e cambiare scheda video e tecnologia della ram...questo non lo so. ma di sicuro poi si tratta di un notebook personalizzato e non dell'inspiron 6400!! E poi visitando il sito ufficiale della DELL non ho visto alcuna sessione che permette di personalizzarti il notebook. Se sai come fare fammi sapere che interessa anche a me personalizzarmelo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'Inspiron 6400 clicca sul link e poi su Personalizza e acquista http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Perchè io con l'assistenza Toshiba mi sono trovato bene, quella HP è reputata buona, ma quella DELL ? Inoltre, i DELL sono macchine solide? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come mai da 1076 di prezzo di partenza quando vai su personalizza-ordina il prezzo passa a 1367?
ho visto... selezionano automaticamente la garanzia di tre anni, se la deselezioni ti ritorna la cifra di partenza ... Ultima modifica di cossola : 23-04-2006 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
questi poi sono i prezzi del sito, se chiamate e parlate con un commerciale chiedete dei sconti chiamate e fatevi fare vari preventivi da commerciali diversi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Città: Pisa/Bologna
|
dipende dalla garanzia...ti includono quella di 3 anni..se metti quella di 1 anno il prezzo cala di 300e circa...cmq.è tutto scritto!!
![]() per quanto riguarda l'assistenza è più che ok...è un altro dei loro punti forti!! puoi fidarti!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Si ho letto dopo della garanzia. Sembrano ottime offerte! Come qualità, robustezza, materiali, ecc?
Mi spiegate anche la differenza delle opzioni del monitor: Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™ [aggiungi 60,00 € o 3 €/mese1] Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) [Compreso nel prezzo] Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife™ [aggiungi 180,00 € o 8 €/mese1] Ultima modifica di cossola : 23-04-2006 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Città: Pisa/Bologna
|
FAI UNA COSA....VAI SU "DISCUSSIONI GENERICHE SUI PORTATILI" ALL'INTERNO DEL FORUM..SPULCIA TRA LE VARIE DISCUSSIONI E TROVERAI RISPOSTE PER OGNI DOMANDA!!
SCHEDE VIDEO,PROCESSORI,SCHERMI,BATTERIE,ECC. POI SE HAI ANCORA DUBBI..SCRIVI..CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda i monitor: - il primo è lucido con risoluzione standard per un 15.4" (ossia 1280x800); - il secondo non è lucido e ha risoluzione standard per un 15.4" (1280x800); - Il terzo è lucido e con una risoluzione più elevata (1680x1050).
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Grazie! Molto gentile! Questa mattina provo a telefonare.
Ultima modifica di cossola : 24-04-2006 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
l'assistenza toshiba è ottima in garanzia.. in 3gg lavorativi hai il pc riparato (se non bisogna ordinare pezzi particolari).
fuori garanzia è deludente.. per esempio ora il mio nb è dal dottore (probabilmente mi sono partiti i contatti del monitor dopo uno sballottamento maggiore del normale) ma mi han chiesto 90€ per la diagnosi e 10-15 gg solo per il preventivo.. in seguito deciderò se riparare o lasciar perdere..in questo caso cmq i 90€ sono persi... mah...
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.