|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MSN MESSENGER PER MAC OS X
Salve,
utilizzo Messenger di Microsoft per il Mac e, ultimamente ho problemi a connettermi con questo servizio. Questo problema si risolve solo se mi connetto con un PC. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi, per favore. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Io uso Adium, molto meglio.
![]() |
#3 |
Member
|
Come funziona questo Adium? Da dove si scarica?
E' compatibile con Messenger? Sai, la maggior parte dei miei contatti utilizza questo circuito e quindi il mio obbiettivo è quello di ripristinare quest'ultimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
![]() |
#5 |
Member
|
Ho installato Audium, ma il server di Messenger continua a darmi problemi. Lo stesso capita anche a un mio amico. Credo si tratti di un problema ad una impostazione di protezione del sistema operativo. Se mi spiegate come sbloccarla, ve ne sarei molto grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora sono all'univ e non ho il mac dietro. sicuro che non sia un problema del server msn? hai provato ad accedere al webmessenger?
![]() |
#7 |
Member
|
Si, ho provato anche con webmessenger. Non si apre proprio la finestra dei contatti. Ripeto che lo stesso problema lo ha anche un mio amico, sempre utente Mac. Con il PC stranamente non ho problemi. Quindi escludo che si tratti di un avaria del server Messenger.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io sotto fedoraCore4 qui all'univ non ho problemi con il webmessenger. quando torno a casa do un'occhiata ad Adium...
cmq per il webmsn che browser usi?hai tolto il blocco popup?
![]() |
#9 |
Member
|
Come browser utilizzo Safari. Se mi spieghi come fare per sbloccare i popup te ne sarei grato. Può darsi che si tratti proprio di questo problema qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
dentro alle preferenze.. non ci vuole molto.....
a me comq funziona senza problemi, almeno fino a ieri sera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok. Ho controllato su Safari e i popup non sono bloccati. Se vado su Webmessenger mi dice che la mia versione di Safari non supporta il servizio. Sapreste indicarmi dove scaricare l'aggiornamento di questo software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
provato firefox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche con firefox viene segnalato che non e' compatibile ma funziona perfettamente
![]() |
#14 |
Member
|
Webmessenger funziona su Safari. Mi esce normalmente la solita finestra con tutti i contatti. Però, quando provo a contattare uno di questi, la finestra "conversazione" appare bianca e quindi inutilizzabile. I miei contatti mi vedono connesso, ma non possono comunicare ne loro con me e ne io con loro. Non è che mi hanno attivato una firewall? Come si disattiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Io uso aMsn, tra tutti quelli provati, mercury, adium ecc ecc ecc secondo me è il + completo............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
aMsn 0.95 Final
un po meno scattante di adiumX ma molto più completo. Supporta faccine animate personalizzate e puoi attivare anche il Personal Message, il sottonick ![]() Mercury ha anche altre cosucce rispetto a aMsn ma niente di indispensabile e soprattutto è leeeeento. Attendo con curiosità la nuova versione di Microsoft verso marzo. quella attuale è una scuifezz ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
cmq io uso adiumX e mi trovo da dio ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
che io sappia l'ha sospeso ad explorer mentre Roz Ho all'ultimo Macworld ha detto che altri 5 anni microsoft farà prodotti Mac e in marzo dovrebbero uscire le nuove versioni di office e messenger se nn erro :embè: mi ricordo per certo che ha detto messenger ![]() adiumX è una scheggia solo che ha qualche buggetto, a volte nn carica gli avatar, ed ha troppe poche funzioni, manca il personal message.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Io spero solo che qualcuno di voi risolva il problema alla domanda con cui ho voluto aprire questa sottoscrizione :-)
Se uscirà Messenger per Mac nuova versione a Marzo non può farmi che piacere. Ma speriamo che funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
Al massimo scarica di nuovo e reinstalla... Per esempio msn 7.5 su winzozz a me fa dei casini allucinanti..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.