|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Asrock 939SLI eSATA2: compatibilita' HDD ecc..
Ciao a tutti,
ho comprato una nuova scheda madre: Asrock 939 Dual-SATA2 http://www.asrock.com/product/939SLI-eSATA2.htm Ora devo comprare tutti gli altri componenti ma vorrei avere qualche consiglio sulla compatibilità con le altre periferiche.. 1 - Per l'hard disk devo comprare obbligatoriamente quelli sata 2 o vanno bene anche quelli sata? Che differenza c'è? 2 - Come processore io sarei indirizzato verso: CPU AMD ATHLON 64 3200 S939, va bene? 3 - Per la RAM quale tipo devo comprare? DIMM DDR o non so cos'altro? Scusate la mia ignoranza, ma sarò molto grato a quanti mi risponderanno... ciao e grazie Ultima modifica di sirjack78 : 20-03-2006 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Taglio corto e passo a rispondere: 1) Se hai già HD SATA puoi tenerli senza problemi!!! Se non ne hai proprio e devi comprarli nuovi, a quel punto prendi i SATA2, il prezzo è più o meno lo stesso sul nuovo. 2)La scheda madre è una socket 939, quindi categoricamente devi prendere una CPU 939, ce ne sono per tutte le tasche. 3) DDR 400 anche dette PC 3200. (NON DDR2, DDR E BASTA!!! SENZA 2!!!) Te la posso fare io una domanda? Che uso ne faresti del PC? Per concludere ti metto il link alla discussione ufficiale sulla scheda madre che tu vorresti acquistare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144008
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Fondamentalmente per giocare... sto abbinandando: scheda madre: Asrock 939SLI eSATA2, video x800 gto scheda video: X800 GTO 256 mb DDR3 Sapphire RAM: 1 GB Come ti sembra per i miei scopi? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Lascia perdere la seri X800 ormai è obsoleta.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
i prezzi mi sembrano sostanzialmente differenti, la x800 gto si aggira attorno a 160€, quelle suggerite sono oltre i 300€. Il mio budget non può superare i 180€. che ne pensi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.