|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
avrei l'idea di comprare un acquario..qualcuno ha idea dei prezzi?
ho un posto in salotto abbastanza grosso e mi è venuta l'idea di metterci un acquario...penso che l'idea che ho io è intanto impossibile per lo spazio e poi penso anche che costi un BOTTO..
cmq qualcuno ha idea di un possibile prezzo di una vasca alta intorno ai 2.5 m-3 m...e larga 2 m circa? il problema è che sotto la vasca c'è poco spazio..ho visto delle foto in giro e vengono usati dei FILTRI ENORMI! altra domanda..ma per mettere l'acquario è necessario fare arrivare i tubi dell'acqua alla vasca?? anche quello sarebbe un problema..e poi i pesci e gli eventuali coralli vanno mantenuti? o esistono acquari caricati per un tot di tempo e che danno cibo e luce in modo automatico?? l'acquario lo vorrei proprio come un quadro solo non vorrei perderci troppo tempo...deve stare lì e basta ok..non mandatemi a quel paese ![]() EDIT: Ultima modifica di plut0ne : 18-03-2006 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
|
Non devi pensare all'acquario come ad un mobile che prendi all'ikea, lo monti e basta. E' un sistema vivente che ha bisogno di cure quotidiane.
Le dimensioni che hai dato tu sono gigantesche, ti verrebbe un acquario da 3000 litri, che e' uno sproposito! Quelli grandi grandi arrivano fino a 1000 litri, oltre, il pavimento cede (3000 litri sono 3 tonnellate!). Se vuoi cominciare, prendi un acquario da 200-300 litri e mettici acqua dolce, molto piu' semplice ed economico da mantenere di uno marino. Se pero' non vuoi avere sbattimento, lascia stare, dopotutto i pesci sono animali viventi, e meritano cure ed attenzioni! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Quote:
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
hai le idee molto confuse... compra un bel quadro...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
eh si...ho le idee parecchio confuse..sono i miei genitori che vorrebbero un acquario ma anche loro mi sa che non hanno capito bene cosa comporta..non abbiamo avuto nemmeno 1 cane...avere un gruppo di animali e piante da mantenere deve essere impegnativo..
cmq guardate queste foto del link di acquari enormi..ad esempio quello da 1200 litri..addirittura quello da 13 mila litri in una casa normale e non in un museo.. ( http://www.aquacare.de/galerie/meeraq/e_g_meer.htm ) che ne pensate? mi sa che forse è veramente meglio se mi compro un quadro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
spettacolari!
che voi sappiate e' possibile tenere una medusa in un acquario? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
se poi si parla di un acquario marino il tutto è ancora più complesso! oltrettutto tenere un acquario è anche dispendioso, non solo per la preparazione iniziale ma anche per la "manutenzione" cmq posso assicurare che dà una bellissima soddisfazione, ma per chi non ne sa nulla non posso che consigliare di cominciare con qualcosa di molto piccolo e semplice, per farsi le ossa, e naturalmente ad acqua dolce
|
|
|
|
#8 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anzi, un'eccessiva pulizia dell'acquario potrebbe addirittura far male ai pesci perche' si troverebbero in un ambiente per loro non-naturale e quindi morirebbero piu' in fretta. Gli acquari marini hanno bisogno di molta piu' cura, quindi come ti e' gia' stato consigliato inizia con uno d'acqua dolce, che sono comunque bellissimi. Quote:
Per quanto riguarda il cibo io uso il "distributore" solo quando sono in vacanza fuori casa. Basta dargli un po di mangime 2 volte al giorno. |
|||||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

l'acquario lo vorrei proprio come un quadro solo non vorrei perderci troppo tempo...deve stare lì e basta 
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -