|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Router wireless per Fastweb
Ciao tutti!
Avrei bisogno di un parere... Devo installare una lan wireless per poter utilizzare l'adsl di Fastweb. Ho pensato di usare questo router: http://www.netgear.com/products/details/WGR614.php come access point collegandolo all'hug di fastweb. In questo caso, darei l'assegnamento automatico dell'IP e dei DNS per la porta verso l'adsl di Fastweb (che ricordo mi è accessibile solo tramite lan, dato che l'uscita dell'hug è ethernet) e potrei tenere gli IP che mi interessano sulla rete interna. Può funzionare? E' corretta come cosa?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppino...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
in teoria si': on tutti i router vannio bene allo stesso modo con fastweb ma certo, dovrebbe funzionare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è qualcuno che ha qualche sicurezza in più sul dispositivo? Non vorrei comprarlo e scoprire che non funziona...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho un netgear WPN824 e mi trovo benissimo. Non ho provato quel modello, ma credo vada bene.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il router in questione (WPN824 ma credo anche il tuo) è configurato di default in wan con dhcp client abilitato. Quindi no problem per assegnazione ip fastweb. Il dhcp in lan io l'ho disabilitato ed ho assegnato ip fissi ai pc in lan. Per il wireless solite precauzioni: name ssid cambiato, filtro mac address, wpa-psk (molto lunga). Da notare che con l'ultimo firmware (V2.0.15_1.0.11) supporta anche il WPA2-PSK [AES] e WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES], se hai una sk wifi che li supporta.
Prezzo: credo che lo trovi a qualcosa meno di 100 euro. Grosso difetto: come avrai notato dal link che ti ho messo sopra, al posto dell'antenna classica ha una luce centrale blu lampeggiante (è il sistema antenne), questo è il problema. Mi spiego meglio, di notte è come avere un'ambulanza (per fortuna senza sirene ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Piuttosto, io sarei orientato verso il modello che ho indicato io dato che quello di cui parli tu non è disponibile nel negozio dove normalmente mi rifornisco, e visto che è un lavoro che mi hanno chiesto di fare in fretta non avrei tempo di aspettare che arrivi in magazzino prima e in negozio poi... Comunque grazie per le indicazioni ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.