Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 21:14   #1
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
A3VP-W011H qualche ma ...

Sono in possesso di questo notebook da circa un mesetto, l'ho acquistato essenzialmente perchè lo reputavo ottimamente equilibrato, con il Centrino, la Ati X700, lo schermo 15" non Wide ma Glare (guardo molte foto), il Bluetooth, le dimensioni abbastanza portabili, il costo di circa 1000 euro. Devo dire che mi trovo benissimo ma mi è capitato tra le mani un Joybook 7000 un po' più datato come caratteristiche ma comunque simili ... Centrino e scheda grafica Ati 9700 ... ma con durata della batteria praticamente doppia !!!! Sono rimasto basito ...

Grazie a Centrino Hardware Control posso evidenziare che il mio notebook Asus consuma mediamente 22 watts al minimo con processore sottovoltato a 0,7 volts mentre il Benq consuma 16 watts !!!! Eppure anche l'asus è praticamente freddo, ventola ferma, ma mi fa 2 ore e mezza !

Siccome ci tengo molto all'autonomia vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso notebook quanto tempo gli fa a batteria e un altra curiosità, ho notato che monta una X700 senza powerplay (a me nelle opzioni non appare) potrebbe essere quello il motivo? E' possibile che una X700 non ce l'abbia?!??! Ciao e grazie a tutti !!!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 13:33   #2
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Acciderboli ha venduto poco questo notebook !!!! C'e' qualcuno in casa?
Old 11-03-2006, 13:41   #3
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
io ce l'ho e va da paura. Ho visto che ora anche weblanet ha ritoccato il prezzo verso l'alto. io l'ho preso a 990 spedito. anche io non ho trovato il powerplay. ho messo i driver omega, ma non c'era neanche prima. non è una gran mancanza però.

riguardo alla scheda video appena lo compri è senza hyper a 64mb fissi. aggiornando il bios arrivi a 256 in hyper.

cmq 'era già un topic a riguardo

se vuoi sapere altre info chiedi pure
dankan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:30   #4
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Azz .. abbiamo lo stesso notebook ... che autonomia hai? Io faccio circa 3 ore ma utilizzando Centrino Hardware Control e mettendo il voltaggio della CPU al minimo e il risparmio batteria al MAX, con luminosità display media ... non mi sembra molto per un centrino con che faccia Asus dichiara 4 ore?!?! A parte che Asus dichiara 4 ore per tutti i suoi notebook !!!
Old 11-03-2006, 19:34   #5
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

non l'ho ancora mai testata la durata della batteria. usato sempre in luoghi dove potevo attaccarlo....

tu che masterizzatore hai? io ho il buonissimo Tss...

quanti mega ti vede in hyper? (solo i 64mb fissi vero?)

hai il powerplay?
Old 11-03-2006, 20:07   #6
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Non ve ne stupite, il joybook è uno dei portatili con la maggior autonomia in giro adesso, piu di 4 ore e mezza...è normale la vostra durata, puoi vedere se riesci a fare qualcosa di meglio con nhc.
Old 11-03-2006, 20:09   #7
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Originariamente inviato da dankan3
non l'ho ancora mai testata la durata della batteria. usato sempre in luoghi dove potevo attaccarlo....

tu che masterizzatore hai? io ho il buonissimo Tss...

quanti mega ti vede in hyper? (solo i 64mb fissi vero?)

hai il powerplay?
No io ci ho subito aggiornato il bios difatti mi vede 256 però non vedo l'opzione powerplay e mi spiace perchè la batteria dura già poco .... strano perchè il powerplay ce l'ha pure una X200 integrata !!!!
Masterizzatore TS-L532U quindi come il tuo ma non lo uso gran che quindi anche se è scarso ... la webcam invece mi fornisce immagini a scatti mentre con altri asus la vedevo fluidissima ... strano no ??
Old 11-03-2006, 23:23   #8
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

si i powerplay non li ho trovati nemmeno io. questo è molto strano...

cmq per la web penso sia come il masterizzatore...asus li mette a caso..tant'è che nella sezione driver dell' avp ci sono i driver di ben 3 fotocamere differenti...

anche io lo userei poco il ts perchè utilizzo il fisso dove ho il mio fido pioneer 109...però se mi dovesse servire di urgenza una volta rosicherei non poco.

tutto sommato però mi sembra un buon portatile. l'ho paragonato con gli acer di alcuni miei amici (ovviamente prezzi simili e centrini) e questo mi sembra migliore: scalda di meno, tastiera più solida, schermo migliore ed estetica (anche se quest'ultima può essere soggettiva)
Old 12-03-2006, 09:04   #9
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
a mio parere cmq monta ancora un bios grezzo, anche questo un po influisce
per dire:
il 2.04 non attiva l'hypermemory della X700
il 2.06 lo attiva ma si perdono (almeno nel mio caso) 20-25 minuti di autonomia....

insomma, speriamo in un 2.08 che perlomeno ci ridia quei 20-25 minuti, meglio di niente

cmq confermo il fatto che sia un ottimo portatile, molto ben costruito e bilanciato a mio parere (anche se la webcam mi fa immagini scurissime)
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 10:23   #10
Dirty_Punk
Senior Member

eheh, risolto problema webcam
aggiornando i driver (vanno bene tutti ma i Primax mi sembrano i più veloci) aumenta notevolmente la velocità di aggiornamento della webcam, a mio parere adesso accettabilissima (non saranno 30fps ma cmq per una videoconferenza va da dio)
Old 12-03-2006, 14:00   #11
dankan3
Senior Member

L'Avatar di dankan3

grazie dirty. ora provo i driver primax.
Old 13-03-2006, 20:49   #12
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Acciderboli con i driver Primax mi va esattamente come prima in compenso oggi ho provato a collegarlo al televisore e ci ho smanettato per 2 ore senza riuscire a visualizzare niente, mi dice nel pannello di controllo ATI che il televisore è scollegato, qualcuno ci ha già provato? C'e' una procedura particolare?!?!
Old 15-03-2006, 14:27   #13
Dirty_Punk
Senior Member

con i driver omega puoi forzare l'uscita tv, credo che questo metodo funzioni se magari non ti trova la tv perchè questa non trasmette nulla alla scheda (tv non plug&play )
prova, poi sono pure più veloci (anche se a volte sono un po' imprecisi nel rendering)
Old 15-03-2006, 20:27   #14
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk
con i driver omega puoi forzare l'uscita tv, credo che questo metodo funzioni se magari non ti trova la tv perchè questa non trasmette nulla alla scheda (tv non plug&play )
prova, poi sono pure più veloci (anche se a volte sono un po' imprecisi nel rendering)
Acciderbolina quando mi hai risposto, dopo notti di smanettamento, avevo già risolto, proprio installando i drivers Omega, comunque ti ringrazio perchè ci hai azzeccato alla grande !!! Per la telecamera invece non ho ancora risolto mi pare lenta ... quasi impacciata ...
Old 16-03-2006, 14:48   #15
Dirty_Punk
Senior Member

oddio, bisogna vedere che intendi per lenta... la mia per dire lascia la scia bella evidente, ma se parlo per dire uno ci riuscirebbe a fatica a leggere le mie labbra, in differita ma ce la farebbe....
per le foto che fa lasciano il tempo che trovano....
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian