|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
hd hitachi e nforce4
Ho acquistato un hd hitachi modello 7K80 sata 80gb, naturalmente windows xp sp2 nn ha riconosciuto l'hd perciò ho provveduto con la procedura F6 di ripristino a installare i driver del controller nforce4 ultra fornitomi dalla scheda madre (GIGABYTE GA-K8NXP-9 con chip nforce4 ultra) ma purtroppo win nn mi vede assolutamente nulla!
Ho provato anche a installare i driver per il secondo controller sata, Sil3114,ancora nulla... Quello che mi stupisce che quando ho installato la prima volta win xp sp2 su hd maxtor 6y120m0 sata 120gb nn ho avuto problemi di rilevamento dell hd, e nn ho dovuto installare i famosi driver... Ho provato anche la procedura Drive Fitness Test (v4.06) di boot fornita dal sito dell hitachi http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm al ravvio nn funziona, l'hd è invisibile. ![]() Ho tentato anche a installare ubuntu (linux) su hd hitachi, installando come consigliato grub nel mbr del hd maxtor, ma il grub mi da errore 21 e nn si avvia. Nn ditemi di abilitare le porte sata da bios che l'ho già fatto, oltretutto anche da bios dell hd hitachi neanche l'ombra, nn so più che fare!!help ![]()
Gigabyte K8NXP-9 Nforce4Ultra,Athlon64 x2 3800+ Arctic Cooling Freezer 64 pro, Enermax Coolergiant 480w 12v, 2Gb Corsair DDR400, ![]() Ultima modifica di mazzo : 14-03-2006 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Raga ho risolto il grattacapo!!
![]() Il problema è più semplice di quanto pensavo,all'avvio del sistema ho premuto F10 per entrare nel nVidia raid utility, da qui è bastato aggiungere con Nuovo Array, cioè hd hitachi,finalmente win xp vede il secondo hd. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.