|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vacanze in Cina: consigli!
Avevo già deciso che per quest'anno niente solita vacanza in Spagna in compagnia di amici, meduse, paelle surgelate e discoteche per campeggiatori tedeschi
![]() Ma ancora non sapevo dove convogliare la mia voglia di vacanza alternativa..:o ieri sera ho avuto la folgorazione: vado in Cina! ![]() Per il momento ho l'idea, però mi manca tutto il resto. ![]() Ho trovato www.tuttocina.it per un primo mega bigino su usi costumi cultura lingua etc. Itinerario: dove andare? Cosa visitare? Com'è il tempo in Cina ad Agosto? Volo: che compagnie volano in Cina? Quanto costa? Lingua: con l'inglese negli aereoporti città dovrei cavarmela credo, ma appena fuori? Esperienze? Consigli? Chi ci è stato? Chi viene? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
non oserai portare dei soldi ai comunisti?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
http://www.chinatoday.com/
per le foto: http://www.skyscraperpage.com/forum/...?s=&forumid=23 e http://www.skyscraperpage.com/forum/...php?forumid=47
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Una sorta di neocoloniasmo moderno ![]() Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nel forum che hai linkato Gio ci sono dei cinesi.
Possono usare internet liberamente? Ci sono forum frequentati solo da cinesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
lascia perdere ... li ci sono tanti comunisti e dicono che sono molto ghiotti di bambini
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
un sito analogo è il californiano SkyScraperCity... ci sono sicuramente forum cinesi, ma non so se siano o meno controllati.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
c'è andata una mia amica, sul mio sito ci sono le foto (sta ancora là
![]() Dalle email che ha scritto, le piace molto. La cosa che sottolinea spesso è che puoi comprare di tutto a prezzi irrisori.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Re: Vacanze in Cina: consigli!
Quote:
io in cina ci sono stato per 10 giorni e ti tolgo un po di dubbi ![]() io ho fatto un giro molto ampio con spostamenti in aereo all'interno del paese visistando soprattutto la parte meno conosciuta,quella che sta al confine con la mongolia. io dico di visitare assolutamente pechino. pechino è bellissima! la citta proibita è spettacolare ,all'uscita della citta proibita si para davanti ai tuoi okki una piazza storica ......tienanmen enorme attraversarla è un impresa ![]() per la questione della lingua te la puoi giusto cavare negli aereoporti ma poi HAI PERSO!!!!!!!! nessuno capira alcuna lingua al difuori del cinese ![]() quindi preparati a gesticolare ![]() ![]() altro problema sarà la cucina...........orribile!!!! ricorda solo una cosa......i ristoranti cinesi in italia adottano una cucina mooooooooolto italianizzata! in cina non esiste il pane in tavola,le bevande fresche negli alberghi non esistono............non siamo quasi mai riusciti a farci servire birra fresca!!!!! se la mattina sei abbituato a bere del latte o del te...........dimenticati questa abitudine....ti serviranno una stranissima qualita sia di te che di latte!!! l'acqua che sgorga dai rubinetti è tssica e per nessun motivo la dovrai bere!!! negli alberghi ci sono dei termos appositi che ti danno la possibilita di bollire l'acqua prima di berla....tu dirai mi bevo l'acqua delle bottigliette.........fa schifo........sembra medicata ![]() vabbe non sto qua a raccontarti tutto il mio viaggio in cina,ti dico solo che li stai a contatto con posti e persone totalmente diversi da noi. un esperienza indimenticabile,se puoi vacci! poi il cambio è favorevoilissimo ![]() con 250€ fai la vita del nababo............con 500€ sei apposto ![]() la roba costa veramente una cazzata! ti consiglio solo di portarti un pò di scorte alimentari......io ne ho sentito la necessita ma non l'ho fatto in maniera adeguata ![]() ciaoooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: Re: Vacanze in Cina: consigli!
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Re: Re: Re: Vacanze in Cina: consigli!
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Vacanze in Cina: consigli!
Vacanze in Cina è un ossimoro.
In Cina si lavora e si va per lavorare. Per le vacanze ci sono altri paesi, l'Italia per esempio ![]() v'a a lau'ra' barbun ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
P.S.
ma te guarda sti bocc....oniani al pomodoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
i flavia vento del liberismo .... vacanze in cina mah ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
scherzo
![]() se vuoi ti porto per due mesi come witness a Chonching ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
comunque la via più breve per andare in Cina da Milano passa per San Donato ...
Ultima modifica di a2000 : 18-04-2004 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho una reputazione così ingombrante che ormai quando scrivo qualcosa tutti si chiedono "cosa c'è sotto?!"??? ![]() ![]() ![]() Voglio davvero andare in Cina per conoscere una cultura, capire come pensa la gente, fare una SWAT analysis della situazione.. penso di impiegare meglio il tempo rispetto a 2 settimane a Playa de Aro o Rimini.. ![]() Quote:
Che volo hai preso? Ho guardato sul sito dell'Alitalia, niente.. era un viaggio organizzato? Un charter? Quanto costa il volo? Consigli un viaggio organizzato, oppure si può anche andare "fai da te" in 2 o 3 persone? Le TLC come sono? Si riesce a chiamare in Italia? Internet? Grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.