|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quanto va veloce un hdd?
Qual'è la velocità ideale di un hdd? Ho fatto dei test con hddtach preso dalla sezione download e ottengo dei risultato forse strani.
Sul primo pc ho due hdd maxtor su un controller pci, uno per canale. Il pc è un athlon barton 3000+, 512mb 333mhz e sul controller della scheda madre (abit kd7-raid) c'è collegato solo il floppy...quindi niente cd/dvd e nessun hdd oltre i due sul controller pci. Sul secondo pc invece ho un athlon sempron 2800+ con 512mb 400mhz e un hdd maxtor sul primo canale del controller della scheda madre (una jetway) sul secondo canale ho un dvdrw. Ecco le immagini dei test, le "grigie" sono del primo pc e le altre del secondo: 1 HDD, maxtor 80GB su 1° canale del controller PCI Test rapido ![]() Test completo ![]() 2 HDD, maxtor 160GB su 2° canale del controller PCI Test rapido ![]() Test completo ![]() SECONDO PC: 1 HDD, maxtor 200GB su 1 canale del controller della scheda madre Test rapido ![]() Test completo ![]() La differenza c'è, non so se dipende dal controller pci cmq qualcosa la noto anche io usando il pc...secondo voi ho qualche opzione strana attivata? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.