|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quanto posso salire di FSB?
Ciao a tutti,
Ho acquistato una Asrock 939SLI32-ESATA2 e un'Opteron 144 (con l'intenzione di portarlo almeno a funzionare come il 146). Ora questo vuol dire portare l'FSB a 225 Mhz (225*9 = 2025). Il problema sono le Ram. Pensate che Ram PC3200 DDR400 (pagate poco) non ricordo la marca (il PCB è rosso), possano arrivare a 225Mhz? domandone senza sapere di che RAM parliamo.... CHE DITE ?? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come prima cosa bisognerebbe vedere il modello delle ram. Comunque se non salgono in sincrono, puoi sempre salire in asincrono..
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
le ram con il pcb rosso sono delle s3+,
un mio amico con le tue stesse ram e un athlon 64 3000+ è salito fino a 225 in sincrono, portando la frequenza a 2025, aveva una mainboard Gigabyte nforce4. direi che va un po' a ![]() ciao Giorgio
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
esatto sono delle s3+ (bravo giorgiodav)
Pchs che intendi in asincrono?, scusami ma sono un pò fuori allenamento. se non sbaglio per salire in asincrono devo avere il molti del processore sbloccato..., giusto? (quindi alzare molti e abbassare fsb (185x11 esempio)) Ma gli opteron immagino siano bloccati verso l'alto... giusto? ( e non saprei come sbloccarlo) quindi...., spero nelle RAM tutto giusto quello che ho detto? |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se hai delle s3+ come ha detto Giorgiodav puoi tentare di salire anche in sincrono. In asincrono non devi alzare il moltiplicatore, anzi di solito si abbassa e si alza l'FSB, ma nel tuo caso non credo dovrai abbassarlo. In ogni caso il molti lo puoi abbassare. Prova in sincrono e poi facci sapere. ciao
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.