|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
|
Per eliminare copia di XP da c?
Un amico nel tentare di installare un masterizzatore DVD ha prima fatto casini con collegamenti hw, poi non funzionando il pc ha pensato bene di installare per 2 volte XP senza pero' riuscire a completare con successo tali operazioni.
Mi ha portato il computer (ho solo un poco piu' di esperienza rispetto a lui), ho sistemato la parte hw, ma al boot compaiono 3 scelte di avvio per XP: le prime 2 sono relative ai suoi tentativi di installazione il 3 è quello funzionante. Come fare per eliminare i SO non funzionanti considerando anche che non si riesce a completare l'installazione? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Risorese Del computer > proprietà > Avanzate > Avvio e ripristino
ora prova a deselezionare " Visualizza elenco sistemi operativi " dopo aver scelto di avviare WinXp. se non funziona clicchi Modifica e dovresti avere un boot come questo Codice:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect Codice:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Windows Xp 2" /noexecute=optin multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows Xp 3" /noexecute=optin la cancelli e dovresti risolvere ti segnalo anche questo link puo venirti utile, fammi sapere ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo ma sono di NAPOLI
|
OK,
grazie mille GiacoXp, tra la tua risposta e quelle precedenti ho risolto. Grazie ancora (anche da parte del mio amico).
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.