|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: trieste
|
pctv non va
Buon giorno.
Alcuni giorni fa ho comprato e installato una Pinnacle pctv 100i.L'ho collegata al vrc Samsung sv-dvd1e. ![]() Su gestione risorse viene riconosciuta e ''funziona regolarmente'',ma quando lancio il programma di pinnacle o anche movie maker per acquisire dal videoregistratore il quadro dell'anteprima resta nero o tuttalpiù si vede il logo del vrc che tremola sullo schermo. ![]() ![]() Così ho fatto il collegamento. Amd athlon xp 2000;Ram 512;abit kt7a;video:matrox g 550 Ho paura che la devo restituire. Qualcuno ha qualche idea? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
prova a collegara tramite composito
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
prima di usare la connessione composita (che e' piu' bassa come qualita') occorre controllare se e' attivato il giusto ingresso e se e' attivato anche il giusto formato (PAL); se vedi una immagine che trema e senza colori forse stai usando il formato americato NTSC |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Che sia pal ne sono quasi sicuro perchè così risulta sulle opzioni di movie maker;
cosa intendi per attivare il giusto ingresso? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Fatto!!
Grazie alle vostre risposte ho modificato l'ingresso in composite...anche perchè leggendo attentamente il manuale del vrc ho capito che il video out era solo per il dvd! Come sempre è assolutamente necessario ''to read the fucking manual''
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ti basta collegare le due uscite stereo RCA (sono quelle bianca/rossa) all'ingresso audio del tuo pc e hai risolto ps. ma perche' usi l'uscita scart quando hai altre uscite sull'apparecchio? magari c'e' anche una uscita li; o sono tutte riferite al solo DVD? prova |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie,ho fatto come hai consigliato e funziona.
IN effetti l'uscita video era solo per il dvd r.f.m. Ora però ti chiederei di darmi un consiglio:quale pogramma potrei usare per farmi dei vcd a partire dalle cassette?Sono in possesso di Adobe premiere,ulead video studio,dvd movie factory.Non vorrei comprare un'altro programma. Movie maker non mi piace. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao,
li hai messi in ordine di preferenze Premiere, soprattutto la versione 2.0 e' molto valida ma costa parecchio, io uso Studio 10+ e sto imparando ad usare Avid Liquid; premiere lo usavo quando andavo ad aiutare un mio amico che ha uno studio; vedi tu con quale ti trovi meglio visto che sono tutti validi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Alcuni giorni fa ho comprato e installato una Pinnacle pctv 100i.